Noi cittadini: nasce un nuovo gruppo per promuovere la partecipazione civica

lungomare senigallia 22/07/2016 - Siamo un gruppo di cittadini che si è unito cogliendo l’opportunità che si apre per la nostra città, ovvero poter partecipare attivamente all’istituzione dei Centri Civici (Cfr. Deliberazione del Consiglio Comunale n. 2 del 16/04/2014 e Deliberazione della Giunta Municipale n. 8 del 12/01/2016).

I nostri intenti sono quelli di risvegliare le coscienze dei concittadini confidando nel loro senso di appartenenza alla città, riportare la gestione della cosa pubblica alla vera politica che parte dal basso, favorire sempre più la democrazia partecipativa, garantire uno stretto rapporto di collaborazione tra Istituzioni e Comunità locale.

Stiamo lavorando alla presentazione di una bozza di programma che sarà formalizzata con il contributo di tutti coloro che vorranno aderire al progetto e alla composizione delle liste che dovranno essere presentate per l’elezione del Comitato di Gestione di ogni Centro Civico, come richiesto dal Regolamento. Noi cittadini di Senigallia ci stiamo mobilitando. E lo facciamo dal basso. È per questo che nasce NOI CITTADINI.

email per contatti: noicittadinisenigallia@gmail.com facebook: https://www.facebook.com/noicittadinisenigallia

Maurizio Agazzi – Leonardo Badioli – Anna Maria Bernardini – Anna Borrelli – Livio Brunelli - Egidio Cardinale – Silvia Costanzi – Alessandro Cutartoni – Davide Da Ros – Catia Fronzi – Riccardo Pizzi - Alfio Pongetti – Sergio Taccheri – Luciano Vici.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2016 alle 17:19 sul giornale del 23 luglio 2016 - 667 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azvd





logoEV