Terza edizione danzaMare Senigallia

21/07/2016 - Il 24 luglio prenderà vita la terza edizione di “danzaMare Senigallia”. L’evento, organizzato e fortemente voluto dalla scuola Danza in Scena Asd, si svolgerà dal 24 al 29 luglio ed ha fin dal primo anno avuto un importante riscontro da parte di allievi e professionisti, grazie soprattutto all’attenta scelta qualitativa dei docenti ed ospiti.

“Quest’anno sono davvero numerose le adesioni, con presenze giornaliere alle diverse lezioni di circa 200 ragazzi provenienti da tutt’Italia e dall’estero”, ci riferiscono giustamente soddisfatti gli organizzatori, “un’ottima opportunità di studio recepita molto di più da residenti fuori Comune ma che dona una indubbia visibilità  alla città di Senigallia”.

Come per le passate edizioni, anche quest’anno, i docenti provengono dalla Scuola di Ballo del Teatro Accademia alla Scala o sono coreografi di chiara fama internazionale. Le lezioni si svolgono all’interno della bellissima Chiesa dei Cancelli, appositamente allestita come una sala di danza e, novità di quest’anno, al Teatro la Fenice. La settimana si concluderà il 29 luglio con un Gala al Teatro la Fenice, ospite il ballerino José Perez. Durante la serata, dedicata alla Maestra ed amica Maria Luisa Roncucci, prematuramente scomparsa a soli 36 anni, si esibiranno anche tutti i partecipanti allo Stage su coreografie realizzate dai docenti durante la settimana di studio, oltre a compagnie professionali ed emergenti.

Tutto il ricavato della settimana e del Galà saranno, anche quest’anno, devoluti all’Aos (Associazione Oncologica Senigalliese), associazione alla quale la scuola organizzatrice Danza in Scena, è particolarmente legata.

Appuntamento, pertanto, venerdì 29 luglio alle 21 al Teatro la Fenice di Senigallia per una serata dedicata all’arte, alla danza e alla beneficenza.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2016 alle 09:45 sul giornale del 22 luglio 2016 - 893 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ASD Danza in Scena, danzamare, danzamare senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azrS