Paradisi sulla complanare: "Gigantesco errore in galleria? Il sindaco spieghi"

complanare di senigallia 21/07/2016 - Siamo nel tunnel. Non solo in senso figurato. La complanare sud sarebbe ferma proprio per la galleria: un errore gigantesco che ha bloccato l’apertura della complanare con rinvio a data da definire. Altro che lunghi collaudi!

La segnalazione giuntami è tanto clamorosa quanto difficile da credere. La galleria sud, dopo i lavori di ripristino e adeguamento, è troppo bassa e non permetterebbe a tir ed autobus di transitare. Una bazza da qualche centinaia di migliaia di euro forse o giù di lì.

Se la segnalazione fosse vera, ed è per questo che ho deciso di presentare una immediata interrogazione al sindaco, i fatti sarebbero di particolare gravità. Chi paga per l’errore? Quanti costi ricadranno sulla comunità? Quando verrà aperta, in sicurezza, la complanare? E soprattutto, chi sono i responsabili e perché l’assessorato ai lavori pubblici non ha vigilato? Domande che esigono risposte.


da Roberto Paradisi
Consigliere Comunale Unione Civica


...

Il testo dell'interrogazione...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2016 alle 22:05 sul giornale del 22 luglio 2016 - 7623 letture

In questo articolo si parla di roberto paradisi, complanare, politica, senigallia, Unione Civica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aztT


Commento modificato il 21 luglio 2016

In altre parole si dovrebbe abbassare il piano viabile e relative fondazioni, se fosse vero. Campa cavallo. Fanno prima a costruire un nuovo viadotto che aggiri la galleria. I tir li facciamo passare in Piazza Garibaldi!!!

gino serretti

22 luglio, 08:25
INCREDIBILE !!!!

Voglio sapere!

Dovrò fare maggiormente attenzione se mi capiterà di passare in zona e buttare un occhio alla galleria a fianco, perchè non mi pareva avessero rinforzato la vecchia galleria riducendone la sezione, e ovviamente è difficile far caso alla pavimentazione rifatta e più alta.
Di certo ricordo che finchè veniva usata passavano comodamente tutti i mezzi.

Bene, facciamo finta sia vero.

Dopo il sindaco Chuck Elvis, il sindaco architetto, il sindaco storico, abbiamo il sindaco ingegnere (con il regalo della complanare fatto da Castellucci da Senigallia, ex-AD di autostrade Spa).

Domanda:

Se la complanare, in primis, serve a togliere il traffico "passante" e "commerciale" dalla ss16, non sarebbe stato il caso che la galleria fosse in grado di sopportare il traffico dei TIR, dato che in italia l'obblico dei tir su autostrada non esiste?

p.s.:
Assurda l'italia:

Non si può obbligare il traffico su autostrada ma si spendono miliardi per le complanare, tanto valeva rendere gratis l'autostrada....

Daje jamboree.




logoEV