Ostra Vetere: Cocomeravis 2016, appuntamento per promuovere la donazione del sangue

21/07/2016 - Un grande successo di pubblico e tanta partecipazione per l'edizione 2016 di Cocomeravis ad Ostra Vetere domenica 17 luglio.

La manifestazione dell'Avis di Ostra Vetere e Barbara, organizzata ormai da 12 anni, è diventata un tradizionale appuntamento estivo con lo scopo di promuovere i valori della solidarietà e del dono del sangue. Protagonisti di questa edizione i ragazzi del Centro Diurno "Il Giardino dei Bucaneve" che si sono cimentati con bravura e simpatia nel musical "Aggiungi un posto a Tavola". Un lavoro che ha visto impegnati i ragazzi per circa un anno a stretto contatto con gli attori e i volontari in collaborazione con Laboratorio Scena Aperta di Ostra nella persona di Vittorio Saccinto.

"Uno spettacolo reso possibile, grazie alla preziosa collaborazione dei ragazzi degli Oratori di Santa Barbara e Ostra Vetere" ha detto il Presidente del Giardino dei Bucaneve Sonia Sdogati "Un progetto collettivo frutto dell'impegno dei nostri ragazzi, degli attori e dei volontari e che ci sembra la testimonianza più efficace di solidarietà, inclusione e speranza".

"Siamo qui come ogni anno per stare insieme, divertirci e allo stesso tempo per far conoscere le nostre attività, la bellezza della solidarietà e del dono." ha aggiunto la Presidente dell'AVIS Luigina Brocanelli "Perchè un piccolo gesto può salvare una vita umana e donare sangue è indice di grande generosità. Un ringraziamento particolare all'Associazione Il Giardino dei Bucaneve per aver arricchito la serata ed averci ricordato che insieme, con tanti piccoli gesti, possiamo avere davvero una speranza".

Durante la bella serata di solidarietà ed allegria, sono state raccolte delle offerte a sostegno del progetto "Dopo di noi" dell'Associazione "Il Giardino dei Bucaneve" Il progetto prevede la realizzazione di una struttura adatta ad ospitare, accogliere e prendersi cura dei ragazzi che ne hanno più bisogno nel momento in cui rimangono senza sostegno famigliare. E per concludere, dopo tante belle emozioni, come di consueto, cocomero per tutti!







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2016 alle 22:22 sul giornale del 22 luglio 2016 - 625 letture

In questo articolo si parla di attualità, Avis Ostra Vetere e Barbara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azt1