Arena Gabbiano: venerdì "Fiore", gratis per i primi due commentatori registrati

21/07/2016 - Ottavo appuntamento per la rassegna “Gabbiano per le stelle”, nell’ambito della quale l’Arena Gabbiano propone, nel suggestivo scenario sotto le stelle, un’articolata serie di incontri, ulteriormente impreziositi dalla partecipazione personale (o all’occorrenza in collegamento video) di registi, sceneggiatori e protagonisti delle opere in proiezione.

Venerdì 22 luglio alle ore 21:30 il regista Claudio Giovannesi, in collegamento video in diretta, presenterà il suo film “Fiore” assieme allo sceneggiatore Filippo Gravino, che sarà ancora ospite in Arena dopo la presentazione di giovedì di “Veloce come il vento”. Il film è quasi interamente ambientato all’interno di un carcere minorile e illustra il desiderio d’amore di una ragazza adolescente pronta a battersi e infrangere ogni legge.

L’attrice Daphne Scoccia, che conserva lo stesso nome anche nella finzione, interpreta una detenuta per rapina. Sarà proprio dietro le sbarre che si innamorerà di un giovane rapinatore detenuto nell’ala maschile, ma poiché non possono incontrarsi il loro amore resterà vietato e potrà essere espresso solamente attraverso gli sguardi da lontano o al massimo brevi conversazioni senza alcun contatto fisico. Il carcere, dunque, raccontato non solo come privazione della libertà, ma anche come mancanza d’amore. Appuntamento dunque venerdì sera (con biglietti disponibili in qualsiasi momento su www.cinemagabbiano.it, cliccando “Acquista online”) per una proiezione che sarà certamente in grado di emozionare, anche grazie alla qualità dello spettacolare formato digitale Sony 4K.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2016 alle 09:39 sul giornale del 22 luglio 2016 - 523 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli e piace a Gemella82

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azqA


Mi piacerebbe vederlo! Grazie




logoEV