Montemarciano: RiciclaEstate Marche 2016 e Legambiente fanno tappa in paese

20/07/2016 - Continua il tour lungo i comuni costieri di RiciclaEstate Marche, la campagna nazionale di sensibilizzazione e di informazione sui temi della raccolta differenziata e dei rifiuti di imballaggio promossa da CONAI e Legambiente con l’obiettivo di promuovere tra la popolazione gli stili di vita virtuosi e attenti all’ambiente, mirati ad un corretto conferimento dei rifiuti sottolineandone i vantaggi derivati.

Giovedì 14 Luglio si è svolta la 5° tappa della III edizione della campagna presso il frequentato parco “Case Bruciate” a Marina di Montemarciano. I numerosi bambini presenti sono stati coinvolti in giochi a tema, come “Pesca il rifiuto” e il grande “Gioco del cigno” un versione personalizzata del gioco dell’oca incentrata su tematiche quali la raccolta differenziata, buone pratiche e riuso creativo. Ai genitori, nonni ed ai fruitori del parco, sono stati distribuiti materiali informativi con indicazioni del gestore locale RIECO per una raccolta differenziata di qualità assieme a gadget forniti dal CONAI e Tetra Pak partner del progetto.

Presenti alla tappa nel Comune di Montemarciano, il vicesindaco Andrea Tittarelli e il Direttore di Legambiente Marche Andrea Bagalini. RiciclaEstate sarà di nuovo a Montemarciano l’11 Agosto in occasione della “Festa dell’AVIS” dalle 18:00 fino a fine serata. Nei prossimi giorni lo staff di RiciclaEstate distribuirà negli chalet e nelle strutture ricettive di Montemarciano e Marina gli opuscoli informativi forniti da RIECO rivolti ai turisti e ai visitatori occasionali come promemoria che la raccolta differenziata….non và in vacanza!







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2016 alle 11:45 sul giornale del 21 luglio 2016 - 634 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azpv





logoEV