Corinaldo: quattro giorni di Spettacoli alla Festa del Pozzo della Polenta

20/07/2016 - Da Giovedì 21 a Domenica 24 luglio, Corinaldo rivivrà un dei suoi periodi storici più importanti e celebri, la vittoria dell'Assedio del 1517, dalla quale poi verrà negli anni seguenti elevata a rango di Città da Papa Leone X.

In questa edizione 2016 tanti saranno gli Artisti impegnati, Gruppi Storici ed Animazioni, ad abbellire il Centro Storico, sarà una Festa rinnovata e densa di emozioni.

Avremo come artisti ospiti: i Giullari di Davide Rossi dall’Abruzzo, Hocus Pocus Circo Teatro dal Veneto, i Giullari dell’Allegra Brigata dalla Toscana, i Falconieri “Cavalieri dell’Alto Volo” di Senigallia, gli Artigiani storici dell’Associazione “Quelli del Ponte” di Ravenna, i Combattenti del Gruppo Storico “La Pandolfaccia” di Fano, Gli Sbandieratori e Musici del Palio di San Floriano di Jesi.

Di casa saranno i nostri ragazzi del Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi” con sbandieratori, arcieri e musici, quindi il Teatro Time con lo spettacolo teatrale il 21 e 23 luglio, gli Artigiani e Mestieranti locali; infine ma non meno importante, il Magnifico Corteggio Storico Rinascimentale della domenica pomeriggio, realizzato interamente dalla nostra Sartoria storica, guidata dal costumista e stilista Filippo Arcangeli.

Vi invitiamo a visitare il portale web della rievocazione storica all'indirizzo www.pozzodellapolenta.it in costante aggiornamento.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2016 alle 10:13 sul giornale del 21 luglio 2016 - 1461 letture

In questo articolo si parla di corinaldo, spettacoli, gruppo storico corinaldo, festa del pozzo della polenta, combusta revixi, rievocazione storica, Gruppo Storico "Combusta Revixi"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azo9





logoEV