Auto investe un ciclista a Marzocca

Ambulanza generico 20/07/2016 - Nella mattinata di giovedì un ciclista, lungo la strada statale Adriatica Sud, all’altezza di Marzocca, si è scontrato con una Mercedes condotta dal proprietario.

La Mercedes ha investito il ciclista, un 65enne, mentre cercava di attraversare la stessa strada in prossimità delle strisce pedonali, per portarsi dal sottopasso alla zona abitativa. A seguito dell’urto, l’uomo è caduto a terra riportando alcune lesioni per fortuna guaribili in pochi giorni. L'uomo è stato soccorso dall’ambulanza del 118 e trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia, dove è stato trattenuto per accertamenti.





Questo è un articolo pubblicato il 20-07-2016 alle 19:23 sul giornale del 21 luglio 2016 - 2464 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azq5


Ricordo ai ciclisti, di cui mi onoro far parte, che secondo il codice della strada le bici sono considerate alla stregua degli altri veicoli.

Attraversare, dunque, in prossimità o sulle strisce non conta, di fatto stai tagliando la strada agli altri veicoli.

Se uno vuole attraversare sulle strisce (non vicino, proprio sulle strisce, vicino non si ha la precedenza) allora deve scendere e spingere la bici.

Ovviamente potete ignorare tale consiglio, ma non credo sia una buona idea, visto come guidano gli automobilisti italiani.