Corinaldo: riqualificato il sito di "Santa Maria in Portuno". Mercoledì sera l'inaugurazione

19/07/2016 - È prevista per mercoledì 20 luglio, a Madonna del Piano, l'inaugurazione del riqualificato sito archeologico di Santa Maria in Portuno.

l programma della serata prevede la presentazione dei risultati della Campagna Scavi 2016. L'appuntamento, organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Università degli Studi di Bologna, il Consorzio "Città Romana di Suasa", la Parrocchia di Corinaldo e l'ACLI di Madonna del Piano, avrà inizio alle ore 20 con una visita guidata al sito (dislocato nella Cava di ghiaia limitrofa).

Successivamente ci sarà un aperitivo-buffet in prossimità dell'area archeologica e, alle 21, la Cerimonia Inaugurale con l'intervento delle autorità. La conferenza "I Santuari dell'Ager Gallicus", a cura del dottor Francesco Belfiori, avrà il compito di concludere la manifestazione.

L'evento è inserito nel calendario degli appuntamenti della rassegna "Quelle antiche sere". Per ulteriori informazioni è sufficiente contattare il sito www.corinaldo.it o chiamare lo 071 797863.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2016 alle 09:58 sul giornale del 20 luglio 2016 - 454 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, santa maria in portuno, quelle antiche sere, riqualifica, sito archeologico, Campagna Scavi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azmF





logoEV