Trecastelli: prosegue "Ambarabà 2016", la rassegna di teatro per ragazzi

18/07/2016 - Terzo appuntamento a Trecastelli con AMBARABA’ 2016, 18° Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura.

La rassegna, chiamata “A teatro con mamma e papà”, è promossa dal Comune di Trecastelli e dall’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata.

Giovedì 21 luglio, alle ore 21.30, nel Centro Storico della località Castel Colonna, sarà la volta di MUSI LUNGHI E NERVI TESI, della Compagnia Enrico Marconi di Senigallia.

Lo spettacolo è una filastrocca composta da Marco Moschini, insegnante, pedagogo, scrittore e ideatore di giochi per bambini. È alla sua opera che s’ispira la manifestazione, non solo dal punto di vista narrativo, ma anche nello spirito che la abita. “Musi lunghi e nervi tesi” è una storia di solidarietà, di supporto reciproco, di scoperta dell’altro e dell’altrove.

Essa è raccontata da due attori, un musicista e una scenografia illustrata, con momenti narrati che si alternano ad altri recitati e ad altri ancora musicali o visuali. Talvolta i vari linguaggi si fonderanno, dando vita a un’esperienza multisensoriale e multidisciplinare, grazie alla quale adulti e bambini potranno lasciarsi guidare e ispirare dal canale espressivo che prediligono.

La rassegna terminerà giovedì 28 luglio con lo spettacolo TORSOLO, della Compagnia Il Laborincolo, che si terrà nella Piazzetta del Teatrino di Monterado. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

Per Informazioni:
Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona);
tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2016 alle 10:05 sul giornale del 19 luglio 2016 - 428 letture

In questo articolo si parla di monterado, giovani, spettacoli, ragazzi, castel colonna, spettacolo teatrale, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azkg