Piazza Garibaldi: ecco la mappa della nuova viabilità dal 27 luglio

18/07/2016 - Dal 27 luglio scatta la nuova viabilità in tutto il centro storico a seguito dell'inaugurazione di piazza Garibaldi il prossimo 26 luglio.

Venerdì scorso il sindaco Maurizio Mangialardi ha incontrato i rappresentanti dei commercianti e delle associazioni di categoria per illustrare in anteprima la nuova viabilità. A regime praticamente tutto il centro sarà interdetto al transito delle auto con la novità più importante che riguarda la chiusura di via Pisacane. Anche se non da subito.

Per dare modo alle attività economiche di abituarsi al grosso cambiamento la via resterà comunque aperta. Da subito chiuso invece il primo tratto di viale Cavallotti e il sagrato antistante la Cattedrale. Tutti i dettagli nella cartina sottostante.







Questo è un articolo pubblicato il 18-07-2016 alle 21:46 sul giornale del 19 luglio 2016 - 6879 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, piazza garibaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azko


Commento modificato il 18 luglio 2016

La cartina come è posizionata ora non è molto chiara. Domanda: A che serve la riunione domani della III Commissione, se hanno già deciso il tutto? Ma la via Flli Bandiera, ritorna ad essere percorribile di nuovo? Se così fosse, tanto valeva lasciare le cose come stanno ora. Al posto della via Cavallotti chiusa davanti al Duomo, sopperiva la via delle Caserme. Decisamente non comprendo l'inversione del senso sia di via Cavallotti e quello di via Pisacane. Misteri senigalliesi!!

Vediamo se c'ho capito, vuol dire che nelle zone verdi chi sta in centro può continuare a girare e parcheggiare o quasi perchè in via Fratelli Bandiera non possono più quindi immagino che chi sta in città può parcheggiare nella zona tra via Pisacane e via Cavallotti.
Spero che gli bastano i posti.
Chi invece come me sta fuori deve parcheggiare o allo stadio, se c'è posto gratis sennò paga, oppure in fondo a stradone misa oppure davati il comune in via Leopardi o lungo le vie tra Piazza Saffi e Portone.
Via Pisacane chiusa ha senso per non fare investire la gente che si muove da una zona pedonale all'altra, ma avere solo la statale e via delle Caserme per attraversare il centro mi pare una fesseria a meno che la complanare non funziona davvero bene.
Ci sono abbastanza posti gratis attorno?

Quindi, in pratica, per andare da nord a sud tra lo stradone misa e la statale non c'è più niente.

Geniale.

Auguri Senigallia.

massimo giannini

19 luglio, 21:49
bè.......un file allegato forse era piu' apprezzato siamo nel 2016.......

Massimo, al momento siamo riusciti ad avere solo questa foto rubata con un telefonino.
Immagino che molto presto l'Amministrazione Comunale fornirà una cartina ufficiale.