Corinaldo: Torna "Autori nel borgo antico", martedì sera il libro "Nel cuore del conflitto"

18/07/2016 - Tornano gli appuntamenti con la rassegna letteraria di Corinaldo "Autori nel borgo antico". Dopo il primo incontro di giugno, martedì sera alle ore 21.30 presso la Sala Carafòli del Palazzo Comunale si svolgerà l'incontro con Alessandro Pucci che presenterà il suo libro "Nel cuore del conflitto".

Edito grazie ad un lavoro di self-publishing, "Nel cuore del conflitto" è un saggio di notevole qualità che muove attraversa molte tematiche filosofiche, teologiche e sociali. Strutturato in quattro parti, l'opera analizza il conflitto nelle sue diverse prospettive, da quelle più personali e comuni, come i rapporti familiari, fino a vere e proprie dinamiche mondiali. Un'analisi del conflitto con l'obiettivo di trovarne una risoluzione pacifica sia per il singolo che per l'intera società.

Il libro inoltre è arricchito da due importanti introduzioni firmate dal professor Roberto Mancini, professore ordinario di Filosofi Teoretica all'Università di Macerata e da Don Giuseppe Stoppiglia, un "prete di frontiera".

L'autore, residente a Castelleone di Suasa, si definisce "autodidatta" nello studio della filosofia e teologia. Studioso appassionato, Pucci dal 2010 ha un blog dal titolo "Cronache dell'anima" e dal 2013 collabora ai convegni presso il monastero camandolese di Fonte Avellana.

Appuntamento quindi martedì sera alle ore 21.30 presso la sala Carafòli del Comune di Corinaldo.La rassegna "Autori nel borgo antico" proseguirà poi con altri due appuntamenti martedì 20 settembre e martedì 18 ottobre.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2016 alle 11:04 sul giornale del 19 luglio 2016 - 904 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di corinaldo, corinaldo, libro, cuore, rassegna, autori nel borgo antico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azkt