Al via il Festival “Sotto le stelle del jazz”, dal 20 al 24 luglio

18/07/2016 - Dal 20 al 24 luglio torna il Festival “Sotto le stelle del jazz” per la direzione artistica di Matteo Verdini. Come sempre, tanti i concerti e gli eventi musicali in programma che animeranno diversi angoli del centro storico.

La rassegna è promossa dal Gratis Club e dall’Arci Scapezzano, in collaborazione con il Comune di Senigallia. Si inizia mercoledì 20, in via Carducci alle ore 21,30 (ingresso libero) con il duo Messina-Signorile. “Sotto le stelle del jazz - afferma l'assessore alla Cultura Simonetta Bucari – rappresenta un altro importante appuntamento dell’estate in musica di Senigallia, una rassegna storica che raccoglie sempre un grande numero di estimatori. Il progetto nasce da una nuova collaborazione, quella tra il Gratis Club e l’Arci di Scapezzano, con il sostegno dell’Amministrazione comunale: una sinergia tra pubblico e privato volta a garantire la qualità dell’evento. Un sentito ringraziamento va anche agli operatori commerciali del Foro Annonario e di via Carducci che hanno dato il loro concreto contributo alla realizzazione della manifestazione”.

“L’Amministrazione - spiega il consigliere delegato alle politiche giovanili Lorenzo Beccaceci - crede in questo evento, che ha saputo adeguarsi alle tendenze che caratterizzano gli attuali grandi festival, penso al Pistoia Blues o all'Umbria Jazz, dove cresce la presenza di artisti animati da una maggiore vena pop, capaci di andare oltre il genere specifico”. “L’idea - aggiunge Matteo Verdini - è stata quella di organizzare un Festival più moderno rispetto al passato, ma senza dimenticare la tradizione jazzistica, che a volte può risultare più evidente e a volte più celata”. Si inizia mercoledì 20, in via Carducci alle ore 21,30 (ingresso libero) con il duo Messina-Signorile.

Giovedì 21, alle 21,30 al Foro Annonario (ingresso libero), appuntamento con M.A.T. Trio. La kermesse entrerà nel vivo venerdì 22, al cortile della Biblioteca Comunale Antonelliana con una grandissima serata che inizierà alle ore 21,30 con Dj Duscio. A seguire, alle ore 23, il concerto dei mantovani Luciano Ermondi e Paolo Mazzacani, in arte Tempelhof, alle ore 24 Dj Giacomo Fioranelli e Dj Giovi Mariani, e all’una finale con Dj Boo Williams, uno de i principali ispiratori della scena di Chicago tra la metà e la fine degli anni novanta, con produzioni che lo hanno portato a guadagnarsi il soprannome di “The Innovator” nel panorama house. Costo del biglietto di ingresso 12 euro. Sabato 23, la rassegna inizierà alle 21,30 al Foro Annonario con il concerto dei Zechini-Garofoli Quartet (ingresso libero) con la presenza del celebre batterista Massimo Manzi.

Alle 22,30 al cortile della Biblioteca Comunale Antonelliana (ingresso 10 euro) il programma prevede le seguenti esibizioni: alle ore 22,30 Peedoo, alle ore 23,30 Two Thousand, alle 00,30 Dj Rocca, alle ore 1,30 Riders of the Lost Arp, e alle ore 2,30 Dj Rocca e Dj Verdo. Gran finale domenica 24, ancora al cortile della Biblioteca Comunale Antonelliana (ingresso libero), dove dalle 19 si alterneranno sul palco Dj Alessio Mandolini, Dj Verdo, Peedoo, Dj Rocca e i Panoram.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2016 alle 14:56 sul giornale del 19 luglio 2016 - 2063 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azlb





logoEV