Servizio civile nazionale, dal 27 luglio il via alle selezioni. A Senigallia 26 posti per 4 progetti

servizio civile 15/07/2016 - Partiranno mercoledì 27 luglio i colloqui con i 96 candidati alla selezione per partecipare ai quattro progetti del servizio civile promossi dal Comune di Senigallia. Per tutti i progetti, la sede dei colloqui sarà il Palazzo Comunale di Piazza Roma, 8, Senigallia.

Questo il calendario e gli orari per ciascun progetto:
“La Biblioteca digitale: nuovi strumenti per avvicinare il pubblico alla lettura” (Sede di progetto: Biblioteca Antonelliana)
Mercoledì 27 luglio dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Candidati con cognomi dalla lettera A alla lettera L: ore 8.30
Candidati con cognomi dalla lettera M alla lettera Z: ore 10.30

“Animatori di cittadinanza: giovani, protagonisti e consapevoli" (Sedi di progetto: CAG Bubamara e Ufficio Politiche Giovanili)
Mercoledì 27 luglio dalle ore 12.30 (candidati per entrambe le sedi di progetto).

“Mi Piace - Nuove forme per comunicare il bene comune" (Sedi di progetto: Palazzo del Duca e Museo dell'Informazione)
Mercoledì 27 luglio dalle ore 14.30
Candidati per sede Palazzo del Duca: ore 14.30
Candidati per sede Museo dell'Informazione: ore 15.30

I colloqui saranno aperti al pubblico. Per consentire una migliore gestione della selezione, chiediamo a chi non è interessato ad assistere ai colloqui di arrivare solamente nell'orario di convocazione previsto. Negli orari indicati si dovranno presentare, muniti di un documento di identità, tutti i candidati che non riceveranno formale comunicazione di esclusione dalla selezione, che saranno inviate nei prossimi giorni ai candidati esclusi per mancanza di titoli o per incompletezza della domanda.

Il candidato che, pur avendo presentato la domanda, non si presenta nei giorni e negli orari stabiliti senza giustificato motivo è escluso dalla selezione. La selezione è affidata a una commissione nominata dall’Ente, la quale, nella valutazione degli aspiranti volontari, si atterrà ai criteri contenuti nei progetti.

Per quanto riguarda invece il progetto "L'ascolto non ha età: giovani e anziani più vicini" (con sedi a Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Trecastelli, Serra de' Conti, Fondazione Città di Senigallia) la selezione si terrà presumibilmente l'ultima settimana di agosto. Invitiamo i candidati a verificare periodicamente le pagine del sito per tenersi aggiornati.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Informagiovani (Numero Verde 800.211.212 E-mail: informagiovani@comune.senigallia.an.it).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2016 alle 15:31 sul giornale del 16 luglio 2016 - 545 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azgo