Rassegna “Gabbiano per le stelle”: sabato il regista Roberto Andò in diretta video presenta “Le confessioni”

Roberto Andò 15/07/2016 - Quinto appuntamento per la rassegna “Gabbiano per le stelle”. L’Arena Gabbiano infatti, nel suggestivo scenario sotto le stelle, proporrà in queste settimane una lunga serie di incontri ulteriormente impreziositi dalla partecipazione personale (o all’occorrenza in collegamento video) di registi, sceneggiatori e protagonisti delle opere in proiezione.

Sabato 16 luglio sarà ospite in collegamento in diretta video il regista Roberto Andò, che presenterà al pubblico il suo ultimo film: “Le confessioni”.

Dopo il successo di “Viva la libertà”, Andò torna a lavorare con il grande Toni Servillo per raccontare questa volta una storia molto singolare. Ci troviamo in un lussuoso albergo tedesco, dove sta per aver luogo un G8 dei ministri dell'economia pronti ad adottare una manovra segreta che avrà conseguenze molto pesanti. Un fatto tragico e inatteso porterà a sospendere la riunione, mentre il monaco interpretato da Servillo – uomo spiazzante e misterioso – si fa custode inamovibile del segreto della confessione. Gli uomini di potere, assaliti da rimorsi e incertezze, iniziano a vacillare…

Daniel Auteuil, Connie Wilson, Pierfrancesco Favino e Lambert Wilson sono solo alcuni degli altri protagonisti di questo “giallo dell’anima”, secondo una definizione dello stesso Andò, che mette dunque in contrapposizione la più profonda e intima essenza dell’uomo con il potere del denaro che muove il mondo, in una parola materialismo e spiritualità.

Un film capace di sviluppare vaste riflessioni e del quale si potrà dunque dibattere all’Arena Gabbiano proprio assieme al suo regista.

Appuntamento dunque sabato sera (con biglietti disponibili in qualsiasi momento su www.cinemagabbiano.it, cliccando “Acquista online”) per una proiezione che sarà certamente in grado di emozionare, anche grazie alla qualità dello spettacolare formato digitale Sony 4K.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2016 alle 06:17 sul giornale del 16 luglio 2016 - 395 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, cinema gabbiano, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azd4





logoEV