'Volontariando Festival': quaranta associazioni si sono raccontate sul palco del Foro Annonario

14/07/2016 - Un’autentica maratona, iniziata alle 18.30 del pomeriggio e terminata quando mancavano pochi minuti alla mezzanotte. Alla fine, un solo vincitore: il mondo del volontariato senigalliese, che ha raccontato le sue storie, le sue persone, i suoi progetti.

Lo hanno fatto le quaranta associazioni che si ritrovano nella Consulta, organizzatrice della prima edizione di “Volontariando Festival”, che ha richiamato al Foro Annonario tante persone, attente alle testimonianze riportate nel corso della manifestazione da chi, quotidianamente, spende parte del proprio tempo a beneficio di chi ne ha bisogno.

La partecipazione da parte delle stesse associazioni è stata totale ed entusiastica, e questo ha creato un clima di straordinaria positività, senza mancare comunque di gettare una luce sulle azioni svolte da queste persone.

Grande soddisfazione da parte della Consulta del Volontariato, espressa dalla Presidente Anna Maria Magi e dal Consiglio direttivo, che nell’occasione ha voluto ringraziare tutte le associazioni che sono intervenute per raccontare le loro storie. Dal pomeriggio, chiuso in grande allegria grazie all’Associazione in Famiglia, con tanto di sbandieratori corinaldesi, alla serata, nella quale il commiato è arrivato con gli scherzi dei Vip Clown Ciofega. In mezzo, tanto altro. Impossibile ricordare tutti, ma un ringraziamento va a chi ha contribuito in maniera importante alla riuscita di “Volontariando Festival”: dai “Falchi della Rovere” della Protezione Civile che hanno provveduto agli allestimenti ed al supporto logistico ai volontari dell’Auser. Menzione a parte per gli straordinari ragazzi dello Spazio Lapsus, che hanno portato a termine alla perfezione un esperimento originale e impegnativo: nel corso di tutta la manifestazione hanno infatti dipinto il fondale del palco, veramente suggestivo.

A tutta la maratona, infine, hanno preso parte i ragazzi e le ragazze del “Coro del 62 e dintorni”, che con i loro stacchetti musicali hanno accompagnato l’intera manifestazione.

Bilancio ampiamente positivo, insomma. Appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione di “Volontariando Festival”.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2016 alle 16:26 sul giornale del 15 luglio 2016 - 683 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, senigallia, consulta del volontariato, Volontariando Festival e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azdK





logoEV