Tennistavolo: 2° torneo estivo al Centro Olimpico

14/07/2016 - Sabato prossimo 16 luglio si svolgerà il 2° torneo estivo del circuito Mare-PingPong sui 13 tavoli disponibili presso il Centro Olimpico Tennistavolo. Il torneo è open, ad iscrizione libera cioè, per tesserati o meno al Coni ma anche ad altre federazioni sportive estere nonché ai villeggianti appassionati.

La formula prevede che gli iscritti (il numero è chiuso e pertanto occorre arrivare puntali alle 15,00 perché non sono previste prenotazioni) abbiano gli accoppiamenti casuali per iniziare il torneo. Ogni 5 minuti le partite sono interrotte senza preavviso e chi in quel momento è in testa nel punteggio si sposta nel tavolo di destra mentre il suo avversario in direzione opposta. In questo modo ogni punto è importante ed un perdente gioca sempre con un vincente del turno precedente. Man mano che il torneo procede i tavoli di destra sono occupati sempre di più dai più bravi e si crea una classifica per valore. In chiusura la partita si disputa al meglio di un unico set a 11 punti.

Dato lo spirito tipicamente amatoriale (i giocatori invece sono quasi sempre agguerritissimi ed in classifica nazionale) il premio in palio è rappresentato dalla degustazione di cibi locali nei ristoranti della zona. In questa occasione da Bano/Pomodoro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2016 alle 17:15 sul giornale del 15 luglio 2016 - 277 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azd3





logoEV