Sabato e domenica le manifestazioni di triathlon “Santini Trio Senigallia”, le modifiche alla viabilità

divieto di sosta 14/07/2016 - Al fine di consentire lo svolgimento delle manifestazioni di triathlon “Santini Trio Senigallia” Olimpica e Sprint, previste nei giorni 16 e 17 luglio, il Comune di Senigallia ha emanato un’ordinanza contente alcune importanti modifiche alla viabilità.

Dalle ore 10 alle ore 16 di sabato 16 luglio e dalle ore 8 alle ore 12 di domenica 17 luglio (e comunque in ogni caso fino sino al termine degli eventi sportivi) sarà istituito un divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli in difetto, sulle seguenti vie: lungomare Mameli (lato mare per l’intera via e lato monte nel tratto compreso tra i numeri civici 160 e 192), strada terza (lato destro del senso di marcia consentito, dall’intersezione con la strada prima lato nord all’intersezione con la strada prima lato sud).

Per consentire lo svolgimento della frazione ciclistica, poi, dalle ore 12 alle ore 14,40 del 16 luglio e dalle ore 10 alle ore 12 del 17 luglio sarà istituito il divieto di circolazione riguardante tutti i veicoli sulle seguenti strade: lungomare Mameli (dall’intersezione con via Goldoni a strada sesta), strada sesta, strada prima, strada terza, via della bruciata. Nel medesimo orario, le vie ricadenti sul percorso di gara saranno chiuse al transito veicolare con deviazione sulle vie laterali o con percorsi alternativi.

Ai partecipanti alla manifestazione (frazione ciclistica) e relativi mezzi al seguito sarà consentito il transito in via strada prima e in via strada terza per l’intero percorso della via in ambo i sensi di marcia.

Inoltre, per consentire lo svolgimento della frazione podistica, dalle ore 13 alle ore 16 del 16 luglio e dalle ore 10,15 alle 12 del 17 luglio, sarà istituito il divieto di circolazione a tutti i veicoli sulle seguenti strade: lungomare Mameli, dall’intersezione con via Traversa Cesano a via della Darsena, via della Darsena, piazzale Bixio, sottopasso verso via Dogana vecchia, via Perilli (limitatamente al transito dei velocipedi sulla pista ciclabile che sarà riservata al transito dei partecipanti alla manifestazione podistica). Nel medesimo orario, le vie ricadenti sul percorso di gara saranno chiuse al transito veicolare con deviazione sulle vie laterali o con percorsi alternativi.

Nel tratto del lungomare Mameli compreso dall’intersezione con l’ingresso al porto turistico fino alla via della Darsena, in via della Darsena, in piazzale Bixio e nel sottopasso ferroviario che conduce a piazzale Cairoli, la corsia di marcia lato monte sarà riservata ai veicoli che dalle aree di sosta del porto e dall’area Sacelit-Italcementi devono transitare in via Costa. La corsia di marcia lato mare dei medesimi tratti viari sarà invece riservata ai concorrenti. Ai partecipanti alla frazione podistica sarà consentito il transito in via Dogana Vecchia, con direzione di marcia da via Costa a ponte 2 Giugno.

Durante il periodo di sospensione della circolazione è pertanto vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti: i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano non possono pertanto in alcun caso immettersi nel percorso interessato, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione.



...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2016 alle 15:26 sul giornale del 15 luglio 2016 - 712 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, viabilità, senigallia, divieto di sosta, Santini Trio Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azdx