Vela: buona performance della squadra Cadetti Oprimist Marotta-Senigallia

13/07/2016 - Si rileva ancora una prestazione soddisfacente della squadra Cadetti Oprimist Marotta-Senigallia (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. Senigalla e Vela Club Marotta) che ha partecipato al XV Meeting Giovanile, regata nazionale aperta ai ragazzi del 2005, 2006 e 2007 e svoltasi dal 8 al 10 luglio a Cervia.

Il team delle nostre due città si è difeso bene, considerando che a questa importante regata hanno partecipato i ragazzi della squadra pre-agonistica che hanno iniziato a praticare questo bellissimo sport soltanto un anno fa. Le otto prove disputate nelle tre categorie “2005”, “2006” e “2007” sono state un ottimo banco di prova, soprattutto per i nostri “2007” visto che a fine agosto/inizio settembre parteciperanno ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Trieste.

Alla regata si è distinto in particolare Jacopo Mattioli (Vela Club Marotta) che ha chiuso la tre giorni di regata 10° assoluto nei “2007” su 57 partecipanti. Si rilevano anche le buone prestazioni degli altri ragazzi che hanno dimostrato di avere svolto un buon lavoro in questo anno. Il coach Giacomo De Carolis ha notato che ci sono grandi margini di miglioramento e questo fa ben sperare per il futuro.

Ecco i risultati alla fine delle tre giorni di regata divisi per categoria:
“2007” su 57 partecipanti:
- 10° Jacopo Mattioli (Vela Club Marotta);
- 30° Sebastiano Valenti (Senigallia Vela);
“2006” su 90 partecipanti:
- 55° Alessandro Bonaccorsi (Vela Club Marotta);
- 79° Diego Leghissa (Vela Club Marotta);
“2005” su 106 partecipanti:
- 67° Anatolij Gambelli (Senigallia Vela);
- 69° Vittorio Bittoni (Vela Club Marotta).

Complimenti a tutti i ragazzi e ai loro coach Giacomo De Carolis e Marco Clementi.

Un ringraziamento speciale va fatto ai genitori per la fiducia data a questa fantastica squadra, ma anche ai tre circoli che hanno supportato questi fantastici ragazzi in questo primo anno di vela. Avanti così con il vento in poppa!!!

Ringraziamo, infine, il nostro sponsor tecnico, Decatlhon di Camerano di Ancona, che continua ad affiancarci in queste sfide sempre più entusiasmanti!


da Club Nautico Senigallia ASD
Lega Navale Italiana sez. Senigallia
Vela Club Marotta ASD




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2016 alle 13:43 sul giornale del 14 luglio 2016 - 378 letture

In questo articolo si parla di sport, marotta, vela, senigallia, Vela Club Marotta ASD, Club Nautico Senigallia ASD, Lega Navale Italiana sez. Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ay05