Musica Nuova Festival: Vanessa Gravina all’Auditorium S. Rocco di Senigallia

13/07/2016 - Il sesto appuntamento di Musica Nuova Festival XXV edizione 2016 è previsto per giovedì 14 luglio alle ore 21.30 presso l’Auditorium S. Rocco di Senigallia (aria climatizzata) con la nota attrice VANESSA GRAVINA, anziché presso la Torre Albani di Montignano in quanto i lavori di restauro non risultano ancora terminati; per la prenotazione dei posti al numero 338-3886704.

Il recital “Dei Mondi segrete scritture” presenterà testi tratti da Il Milione, Le divisament du monde di Marco Polo e Scritti sacri d’oriente e d’occidente declamati dall’attrice Vanessa Gravina, con musiche eseguite dal soprano Monica Colonna, violoncello Maria Margherita Paci, clarinetto basso Federico Paci, drammaturgia del suono per ensemble ed elettronica di Enrico Cocco, live electronics e regia del suono, Nicola Casetta.

Il campo preferito di Vanessa Gravina è, da sempre, il teatro. Fra i suoi numerosi successi teatrali degli ultimi anni spiccano soprattutto La signorina Giulia di August Strindberg sotto la regia di Armando Pugliese, Vestire gli ignudi di Luigi Pirandello regia di Walter Manfrè e La bisbetica domata di William Shakespeare, regia ancora di Pugliese. Dal 2013 è la protagonista di A piedi nudi nel parco di Neil Simon insieme a Stefano Artissunch, in tournée anche nel 2014 e 2015. Nel 2015 interpreta il ruolo di Anais Nin in Diario di sé di Luca Cedrola presentato in anteprima nazionale al Napoli teatro festival Italia con la regia di Bruno Garofalo.

In allegato, il documento pdf con un approfondimento sulla carriera teatrale di Vanessa Gravina.


da Associazione Musica Antica e Contemporanea

...
...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2016 alle 10:40 sul giornale del 14 luglio 2016 - 1129 letture

In questo articolo si parla di teatro, senigallia, associazione musica antica e contemporanea, spettacoli, attrice, musica nova festival, san rocco, vanessa gravina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ay0E