Serra de' Conti. La minoranza: "Il sindaco finge di non capire"

12/07/2016 - La replica del Comune alla nostra presa di posizione circa l’incarico affidato al Ragioniere Comunale in pensione dal 1° aprile scorso è fuori luogo e cerca di confondere i termini della questione.

Nessun attacco al Ragioniere comunale da parte nostra; noi abbiamo evidenziato forti dubbi sulla regolarità della procedura adottata per continuare ad avvalersi del Ragioniere Comunale per un altro anno ancora.

Quindi la critica è al Sindaco che ha voluto operare questa scelta e non al Ragioniere!

Infatti, se quanto abbiamo ipotizzato e scritto fosse corretto, allora sì che verrebbe fuori il blocco dell’attività amministrativa comunale e tutti gli atti approvati sarebbero illegittimi! Il 4 luglio scorso abbiamo ricevuto la relazione datata 27 giugno 2016 in risposta ai quesiti che abbiamo posto sulla questione del Ragioniere nel corso del Consiglio del 31 maggio scorso. La stessa relazione, che ci riserviamo di approfondire, non è esauriente e non risponde a tutti i quesiti posti.

Attendiamo con serenità anche risposta da parte degli Organi Istituzionali superiori a cui ci siamo rivolti per vedere se i nostri dubbi sono reali o meno.

Il Sindaco si nasconde dietro fiumi di parole inutili e Serra de’ Conti, da decenni apprezzata per la capacità innovativa e per la buona amministrazione, soffre una situazione di vuoto, di stagnazione, di incapacità progettuale e decisionale. E la causa sta nella tua azione amministrativa sconclusionata, nel tuo operare vago e inconcludente, come se vivessi sulle nuvole.

E poi ti sorprendi per le nostre interrogazioni? Il nostro scopo non è quello di impegnare gli Uffici, ma di ottenere risposte perché i cittadini si possano rendere conto dell’inefficienza della gestione amministrativa che è sotto gli occhi di tutti.

Non serve fingere di non capire o peggio ancora travisare la realtà, non è colpa della barca se il timoniere non è capace di reggere il timone.


da Lista civica “Serra democratica e indipendente”




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2016 alle 10:41 sul giornale del 13 luglio 2016 - 524 letture

In questo articolo si parla di politica, serra de' conti, sindaco, Lista civica “Serra democratica e indipendente”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ay8a