Rassegna “Gabbiano per le stelle”: mercoledì il regista Mario Balsamo presenta “Mia madre fa l’attrice”

Mario Balsamo 12/07/2016 - Quarto appuntamento per la rassegna “Gabbiano per le stelle”. L’Arena Gabbiano infatti, nel suggestivo scenario sotto le stelle, proporrà in queste settimane una lunga serie di incontri ulteriormente impreziositi dalla partecipazione personale (o all’occorrenza in collegamento video) di registi, sceneggiatori e protagonisti delle opere in proiezione.

Mercoledì 13 luglio sarà ospite personalmente in Arena il regista Mario Balsamo, che presenterà al pubblico il suo ultimo film: “Mia madre fa l’attrice”. Mario Balsamo sarà presente già dal giorno prima, martedì 12 luglio, a raccontare al pubblico del film “L’abbiamo fatta grossa” le scene che vedono Carlo Verdone recitare in “Mia madre fa l’attrice”.

Dopo i consensi ottenuti grazie alla sua opera prima (il docufilm “Noi non siamo come James Bond”), nella quale Balsamo raccontava con sottile ironia la storia propria e di un amico, entrambi usciti dal tunnel del cancro, in questo ritorno dietro la macchina da presa Balsamo omaggia la madre-attrice Silvana Stefanini, che si è rivelata in questo film una strepitosa interprete.

L’idea sarà l’occasione per condurli a ripercorrere, a bordo di una vecchia Lancia del padre, i luoghi della giovinezza e ritrovare frammenti di vita dimenticati in un crescendo di emozioni e felicità. Tenero, divertente e malinconico, il film di Balsamo induce a riflettere sul problema della vecchiaia per fare i conti con il passato e con il futuro che resta.

Appuntamento dunque all’Arena Gabbiano (con biglietti disponibili in qualsiasi momento su www.cinemagabbiano.it, cliccando “Acquista online”) per una proiezione che sarà certamente in grado di emozionare, anche grazie alla qualità dello spettacolare formato digitale Sony 4K.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2016 alle 10:56 sul giornale del 13 luglio 2016 - 517 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, cinema gabbiano, senigallia, Mario Balsamo, Gabbiano per le stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ay66