Passaggio delle Consegne nel Rotaract Club: Marco Pettinari è il nuovo Presidente

07/07/2016 - Si è tenuta lunedì 27 giugno, all'interno della cena per il Passaggio delle Consegne del Rotary, la cerimonia per il Passaggio delle Consegne del Rotaract Club di Senigallia.

Alla presenza del Sindaco della Città Maurizio Mangialardi e dei Presidenti degli altri Service Club cittadini, la dott.ssa Laura Giannini, del Kiwanis Club, il dott. Egisto Tonti, del Lion Club, e il dott. Stefano Ripanti, del Panathlon Club, la Presidente uscente Giorgia Giorgetti ha preso la parola per ringraziare i ragazzi del Direttivo, che l'hanno accompagnata in questo anno sociale, ed il Presidente del Rotary Roberto Coppola, sempre attento e partecipe alle numerose attività del Rotaract. Come ultimo gesto, prima di passare il martelletto al President Incoming Marco Pettinari, l'avv.ssa Giorgetti ha ufficializzato l'ingresso nel Club della nuova socia Benedetta Avitabile, studentessa presso la facoltà di Farmacia dell'Università di Bologna.

Nell'anno rotaractiano 2015-2016 il Club ha lavorato molto a livello locale mettendo in campo diversi service: dal supporto all'AOS (Associazione Oncologica Senigalliese Valli Misa e Nevola) attraverso l'evento "L'indagatore dell'incubo", legato alla mostra di Dylan Dog organizzata dal Comune di Senigallia, lo spettacolo di Natale "Xmas in love" e le due giornate dedicate alla figura di Dante Alighieri, con la partecipazione della scrittrice e dantista di fama nazionale Bianca Garavelli; alla donazione per l'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) i cui fondi sono stati raccolti durante "Hawaii '50", l'ormai tradizionale festa estiva che il Club organizza all'interno della suggestiva cornice del Summer Jamboree; al contributo per NEUROMED, l'Istituto Neurologico Mediterraneo, ricavato dalla conviviale "Viaggio DiVino", organizzata con la collaborazione del professore Luigino Bruni, docente presso l'Istituto di Istruzione Superiore "A. Panzini" e stimato enologo.

Forti del fatto che il Rotaract dovrebbe aprirsi in ogni occasione possibile alla comunità il Club ha preso parte nel mese di marzo all'evento "World's Finest - DC Heroes Movie Marathon", all'interno del quale sono state distribuite tavolette di cioccolato e braccialetti realizzati a mano dai Masai del Kenya, per raccogliere fondi contro la poliomielite e per la costruzione di una "Rotaract Farm" nei pressi di Langobaya, un villaggio interno della costa del Kenya a 70 km da Malindi. Da ultimo un bel service di due giornate in spiaggia, a contatto coi bambini, a favore di LOAD, un'associazione di giovani architetti del nostro territorio che ha ottenuto le redini del progetto "eARThouse 2016" promosso dalla NKA Fondation, una realtà da anni attiva nell'Africa occidentale per la promozione della formazione culturale, e che ha come obiettivo la costruzione di un edificio in terra cruda battuta che andrà ad assumere il compito di piattaforma culturale e centro per lo sviluppo artigianale ed economico dal basso.

Il nuovo Direttivo del Club è così composto: Marco Pettinari (Presidente), Benedetta Avitabile (Vicepresidente), Giorgia Giorgetti (Past President e Presidente della Commissione distrettuale Affari Interni ed Esterni ), Alessia Tonnini (Segretaria), Nicola Bassotti (Tesoriere), Francesco Molinelli e Nicolò De Vita (Prefetti). A questo gruppo più operativo si aggiungono i Consiglieri Luca Latini, Francesca Berardi e Gianandrea Giacchetta.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2016 alle 23:34 sul giornale del 08 luglio 2016 - 3063 letture

In questo articolo si parla di cultura, rotaract club senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayYU





logoEV