"Giallo" sull'apertura della complanare: Società Autostrade resta nel vago

complanare di senigallia 07/07/2016 - Il Comune conferma l'imminente apertura della complanare sud, inizialmente fissata per il 4 luglio (data inserita anche nel calendario degli eventi estivi) e poi slittata per via del collaudo tecnico.

Dal vertice di lunedì scorso in Comune fra il sindaco Maurizio Mangialardi e i tecnici di Anas e Società Autostrade è emerso che "si sta predisponendo il passaggio di consegne della proprietà della complanare" da Società Autostrade e Comune. A giorni dunque dovrebbe arrivare l'inaugurazione del nuovo tracciato.

Ieri però ha creato "preoccupazione" fra i cittadini una mail che Società Autostrade ha inviato, in risposta, a Marco B., un cittadino che chiedeva l'esatta data di apertura della complanare. "Gentile Cliente,
grazie per l'attenzione. I lavori della Complanare di Senigallia sono terminati, siamo nella fase di collaudo. La previsione di apertura è entro la fine dell'anno. Cordiali saluti Autostrade per l'Italia".

Una risposta, inviataci del lettore, che ha creato "allarmismo" per via della frase sibillina "entro la fine dell'anno". Una frase da alcuni interpretata come un ulteriore slittamento dei tempi di apertura del tracciato. Per gli addetti ai lavori invece si tratterebbe solo di una generica indicazione per dire che la complanare sarà aperta "entro la fine dell'anno" (quindi anche tra una settimana) senza indicare una data precisa.

 





Questo è un articolo pubblicato il 07-07-2016 alle 23:56 sul giornale del 08 luglio 2016 - 1926 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, complanare, senigallia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayY1


Personalmente preferisco una risposta vaga tipo questa ("entro la fine dell'anno) che una risposta "certa" come il 4 luglio, che di certo alla fine non aveva nulla ed era solo un modo per fare pubblicità e metterlo tra gli "eventi" estivi.

Commento sconsigliato, leggilo comunque