Secondo appuntamento con la rassegna “Gabbiano per le stelle”: sabato il regista Piero Messina presenta “L’attesa”

06/07/2016 - Secondo appuntamento per la rassegna “Gabbiano per le stelle”. L’Arena Gabbiano infatti, sotto il suggestivo scenario sotto le stelle, proporrà in queste settimane una lunga serie di incontri ulteriormente impreziositi dalla partecipazione personale di registi, sceneggiatori e protagonisti delle opere in proiezione.

Sabato 9 luglio alle ore 21:30 in Arena sarà presente Piero Messina, in passato anche aiuto regista di Paolo Sorrentino, che ha recentemente ottenuto un buon riscontro di critica e pubblica con il suo primo lungometraggio: “L’attesa”, con Juliette Binoche e Giorgio Colangeli.

In una villa dell'entroterra siciliano due donne attendono il misterioso arrivo di Giuseppe, figlio di una e fidanzato dell’altra. Questa loro attesa diventerà presto nello snodo della trama un atto di fede, amore e volontà.

Messina offre una prova di grande stile, costruendo un film contrassegnato da tanti piccoli indizi e dettagli, ma soprattutto dal suo evidente talento visivo. L’elaborazione di un lutto muto e tremendo – che è poi la tematica di fondo del film – viene calata in una Sicilia lontanissima da sole e mare, ma invece aspra e nebbiosa, quella della campagna che circonda le falde dell'Etna.

Al termine della proiezione gli spettatori potranno confrontarsi con Piero Messina per sviluppare l’analisi di questa opera così personale e coinvolgente.

Appuntamento dunque all’Arena Gabbiano (con biglietti disponibili in qualsiasi momento su www.cinemagabbiano.it, cliccando “Acquista online”) per una proiezione che sarà certamente in grado di emozionare, anche grazie alla qualità dello spettacolare formato digitale Sony 4K.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2016 alle 15:51 sul giornale del 07 luglio 2016 - 364 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli, Gabbiano per le stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayUi





logoEV