Giovedì con la Banda Osiris la festa del CaterRaduno entra nel vivo

06/07/2016 - Giovedì 7 aprile il CaterRaduno entra nel vivo della festa con lo spettacolo “Il Maschio Inutile” che vedrà salire sul palco del teatro La Fenice la Banda Osiris, Federico Taddia e Telmo Pievani (ingresso 5 euro per Libera).

I quattro uomini della Banda Osiris hanno deciso per la prima volta di costituire un gruppo di auto-aiuto. Con il contributo di un narratore di storie, Federico Taddia, e di uno scienziato dell’evoluzione, Telmo Pievani, attraverseranno i gironi infernali della mascolinità per scoprire che i loro cromosomi stanno invecchiando, che il corpo maschile è pieno di parti inutili, e che in natura c’è veramente di tutto: eterosessualità, omosessualità, bisessualità, transessualità. Insomma, un’esplosione di diversità in cui il maschio tradizionale si sente piccolo e periferico. Linguaggi differenti come la musica, le storie, la comicità, la scienza, la satira sociale, conditi da una forte dose di auto-ironia, per la prima volta insieme per raccontare l’evoluzione del sesso e le sue stranezze.

Alle 24, poi, in piazza Roma il folk rock brasiliano dei Selton accenderà l’atmosfera di “Buonanotte Senigallia”.

Intanto, è stato convocato il consiglio comunale per il conferimento della cittadinanza onoraria a Renzo Ceresa, Massimo Cirri e Filippo Solibello, storici conduttori e curatori della trasmissione radiofonica Caterpillar, e da sempre anima del CateRaduno. Il programma del CaterRaduno 2016 è consultabile su: radio2.rai.it, caterpillar.rai.it e caterpillaram.rai.it.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2016 alle 12:28 sul giornale del 07 luglio 2016 - 585 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayTD