Ginnastica: la Polisportiva Senigallia alle gare nazionali

06/07/2016 - Dal 17 al 26 Giugno, presso il palafiere di Pesaro, si è svolta la ormai consueta fase nazionale della sezione ginnastica per tutti che raccoglie tutte le gare fatte durante l'anno sportivo, del settore promozionale di ginnastica ritmica.

Tredicimila atleti che si sono sfidati nelle varie competizioni e nelle varie categorie provenienti da tutta Italia fanno prendere il nome di Festa della Ginnastica a questi dieci giorni di intense competizioni che vede coinvolti atleti di ogni età. La Polisportiva Senigallia era presente con ben 41 ginnaste che hanno superato le varie fasi regionali di svariate gare e categorie e hanno ottenuto numerosi podi.

Hanno iniziato le ginnaste di terza fascia con le due squadre di Sincrogym ad ottenere risultati classificandosi entrambe tra le migliori dieci squadre in Italia, sia la squadra senza attrezzi che quella con attrezzi, la prima composta da Martina Appolloni, Elisa Bozzi, Serena Lucilla e Elena Pesaresi e la seconda da Martina Abbrugiati, Francesca Maria Castresana, Agnese Diambra, Alice Fabri e Federica Greganti. Si è proseguito poi con un ottimo decimo posto nazionale della nostra ginnasta Martina Appolloni nel Trofeo 3° livello 3° fascia, per continuare con il 9° posto alla fune di Giorgia Greganti nel Trofeo 1° livello 2° fascia, e arrivare al 2° posto alla palla e al 6° posto alla fune di Fraboni Caterina nel Trofeo 3° livello 2° fascia. Nonostante l'incendio che si è verificato nella notte del 23 Giugno distruggendo gran parte del palafiere, le gare sono proseguite e pur gareggiando in condizioni non proprio adeguate le ginnaste della squadra del Trofeo 1° livello 3° fascia si classificano al 3° posto nazionale.

La squadra è composta da Lara Marsico, Federica Greganti, Elisa Bozzi e Agnese Diambra. Da sottolineare nell'ultimo giorno di gara il risultato ottenuto da Serena Lucilla 7° classificata alla finale del Trofeo 2° livello 3° fascia e nella stessa categoria il 2° posto di Martina Abbrugiati alla palla. Questi risultati stanno ad esprimere il gran lavoro effettuato dallo staff tecnico della Polisportiva Senigallia che è composto da Ottavia Proverbio, Chiara Durazzi, Camilla Calcina, coadiuvato dalla responsabile di settore Elena Montesi.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2016 alle 16:24 sul giornale del 07 luglio 2016 - 734 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayUn





logoEV