Trecastelli: parte la rassegna di teatro per bambini Ambarabà 2016

01/07/2016 - Proseguono gli appuntamenti estivi a Trecastelli con AMBARABA’ 2016, 18° Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura. La rassegna di teatro per ragazzi è promossa dal Comune di Trecastelli e dall’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata.

“A teatro con mamma e papà” è lo slogan dei quattro appuntamenti rivolti ai ragazzi e alle loro famiglie che si terranno a Trecastelli. Si parte martedì 05 luglio, alle ore 21.30, presso la Pista Polivalente a Brugnetto di Trecastelli, con HANSEL E GRETEL FRATELLI DI CUORE, spettacolo con pupazzi, burattini e attori della Compagnia Ortoteatro di Pordenone. La rappresentazione ripercorre la fiaba classica dei Fratelli Grimm, in una nuova veste, ma che non toglie il fascino antico di una fra le storie più amate dai bambini di ieri e di oggi.

Gli splendidi pupazzi in gommapiuma, la Casa-Baracca che diventa rifugio e dolce attrattiva e le musiche composte con rara sensibilità, rendono questo spettacolo piacevole per ogni tipo di pubblico. Federica Guerra, sola in scena, come nella tradizione dei vecchi burattinai e cantastorie, darà vita a tutti i personaggi di questa bella storia. Storia per ridere, storia per avere paura, storia per crescere, storia che fa battere il cuore… La freschezza e l’immediatezza della narrazione coinvolgeranno gli spettatori, sia adulti sia bambini, in un’atmosfera decisamente fiabesca. Gli altri appuntamenti proseguiranno per tutto il mese di luglio; giovedì 14, sempre presso la Pista Polivalente a Brugnetto di Trecastelli con L’ALBERO DI PEPE della Compagnia Teatro Pirata, giovedì 21, nel centro storico di Castel Colonna, con MUSI LUNGHI E NERVI TESI della Compagnia Enrico Marconi e per finire, giovedì 28, nella Piazzetta del Teatrino di Monterado, con TORSOLO, della Compagnia Il Laborincolo. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.   

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it

 


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2016 alle 19:46 sul giornale del 02 luglio 2016 - 772 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayLe





logoEV