Serra de' Conti: sabato ritorna il grande podismo con la “Sei ore de’ Conti“

Maratona, podismo, corsa 01/07/2016 - Sabato 2 luglio ritorna a Serra de’Conti il grande podismo con la “Sei ore de’Conti“ organizzata dell’A.S.D. Podistica “Valmisa“, da sempre presieduta da Sergio Titti (noto come il “supervecio“), dall’U.I.S.P. con il patrocinio del Comune.

La prima edizione è stata una vera sorpresa ed ha visto la partecipazione di 110 atleti giunti da ben 12 regioni italiane che sono stati piacevolmente stupiti e sorpresi nel conoscere questo angolo suggestivo delle Marche.

La prima edizione è stata vinta dal nazionale di ultramaratona Federico Borlenghi del “Marathon Cremona“ che in sei ore ha coperto la considerevole distanza di 74 km.,mentre in campo femminile la gara è stata vinta da Laura Campelli con 55 km. Il Comune di Serra de’ Conti ha dato il patrocinio alla manifestazione che per l’edizione 2016 è stata inserita sia nel calendario nazionale U.I.S.P. che nel calendario della Federazione Italiana “ Ultra Maratona “.

Si sono già iscritti Vito Pietro Ancora di Milano,atleta italiano con il maggior numero di maratone corse ( 970 );Angela Gargano di Barletta,prima donna ad aver corso 100 maratone in un anno ed inserita nel Guinnes dei primati;Angela La Torre, unica donna ad aver corso la Atene-Sparta-Atene per un totale di 490 km. Quindi il meglio della maratona italiana sarà presente a Serra de’Conti sabato 2 luglio. Il ritrovo degli atleti è fissato per le ore 16 in Piazza Gramsci e,dopo le procedure di iscrizione,lo start è per le ore 18. Inizialmente si arriverà all’ex fornace in Frazione Osteria per poi rientrare nel centro storico di Serra de’Conti per un totale di 9.598 metri. Ritornati al punto di partenza di Piazza Gramsci si inizierà a marciare lungo un circuito di 1.060 metri fino alle ore 24.

La partecipazione è aperta a tutti gli atleti che alla data del 2 luglio 2016 abbiano compiuto il 18° anno di età e che siano in regola con il tesseramento FIDAL,UISP o altro Ente di promozione e siano  in possesso di certificazione medica per attività agonistica di atletica leggera.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2016 alle 12:46 sul giornale del 02 luglio 2016 - 712 letture

In questo articolo si parla di sport, Serra de’ Conti, società podistica Valmisa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayJn