Montemarciano: concerti d'estate della banda musicale montemarcianese

01/07/2016 - Si svolgeranno giovedì 7 e venerdì 8 luglio prossimi, con inizio alle ore 21.15, i tradizionali e sempre seguitissimi Concerti d’Estate della Banda Musicale “Gastone Greganti” di Montemarciano guidata dal Maestro Fabrizio Bosi.

I due concerti estivi sono realizzati in collaborazione con il Comune di Montemarciano, Assessorato alla Cultura, nelle consuete cornici: il primo in Piazza Michelangelo a Marina di Montemarciano mentre il secondo nel centro storico del Capoluogo, in Via Umberto I dinnanzi alla sede municipale.

Invero la data del concerto di Marina di Montemarciano non è ancora certa e l’indeterminatezza è gradito frutto degli egregi risultati della nostra Nazionale di Calcio agli Europei 2016. Qualora, come tutti ci auguriamo, il percorso degli azzurri al campionato continentale prosegua, il Concerto d’Estate nella località rivierasca sarà anticipato a martedì 5 luglio: stesso luogo, stesso orario.

Il programma dei concerti è anche quest’anno molto vario; in parte è già stato collaudato con egregi apprezzamenti nella serata di domenica scorsa 26 giugno, nell’esibizione che ha concluso il concerto organizzato ad Ostra nell’ambito del raduno bandistico per il 170° anniversario della locale Banda Musicale “Ovidio Bartoletti” e al quale hanno preso parte, oltre alla “Gastone Greganti”, le Bande Musicali di Corinaldo, Cupramontana e Loreto nonché la Fanfara dei Bersaglieri “La Marmora” di Jesi.

La Banda Musicale di Montemarciano vanta anch’essa oltre 170 anni di storia – mèta raggiunta due anni or sono – e nel 2017 festeggerà lo splendido traguardo del 200° anniversario della propria Scuola di Musica, dal 2014 intitolata all’indimenticabile Luigi Fratesi.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2016 alle 09:57 sul giornale del 02 luglio 2016 - 886 letture

In questo articolo si parla di concerti, montemarciano, spettacoli, Comune di Montemarciano, banda musicale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayIN