"E daje tira!", parte da Ostra la conquista del territorio

01/07/2016 - Da alcune settimane è partita la campagna, organizzata dalla Pro loco di Jesi e dai professionisti del workgroup SIGNAdesign, per promuovere il gioco da tavolo "E daje tira!". Nella mattina del 30 giugno scorso hanno fatto tappa ad Ostra Serena Micciarelli (Pro Loco Jesi), Francesco Giovagnoli e Marco Astracedi (SIGNAdesign) per presentare alle Amministrazioni di Ostra, Monte San Vito e Belvedere Ostrense, raccolte nella Sala Gialla del Comune di Ostra, il progetto.

 "Il nostro desiderio - dice Serena - è proprio quello di trovare un dialogo con le Pro loco e le Amministrazioni per continuare il lavoro svolto da noi autonomamente e accrescere la conoscenza di questo territorio così ricco di prodotti, personaggi e storie.

Per strutturare il gioco e renderlo divertente e coinvolgente è stata fondamentale la collaborazione con l'associazione culturale “L'Antro del Drago”, impegnata in questo settore da sempre.

Confidiamo inoltre nella sua forte componente didattica e siamo certi che possa essere un importante mezzo per far conoscere, soprattutto alle nuove generazioni, il nostro magnifico territorio, inserendolo in progetti con gli istituti scolastici della zona.”
A proseguire l'argomentazione Francesco Giovagnoli che sottolinea la capacità di unire un territorio in modo ludico, attraverso gli strumenti offerti dal gioco stesso.
L'entusiasmo delle Amministrazioni è facilmente sintetizzabile nelle parole del Sindaco Storoni che ha invitato tutti, attraverso i propri canali, a mettersi in gioco per sostenere il progetto e il crownfunding che permetterà l’avvio della produzione.

Presenti alla conferenza stampa anche il presidente dell' Unpli Ancona Loredana Caverni e il presidente della Pro loco di Ostra Egidio Muscellini.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2016 alle 12:16 sul giornale del 02 luglio 2016 - 1280 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di ostra, belvedere ostrense, ostra, monte san vito, E daje tira!

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayJd