Belvedere Ostrense è “Borgo della Lettura”: è il primo Comune in tutte le Marche

30/06/2016 - Belvedere Ostrense diventa Borgo della Lettura. Il Comune è il primo di tutta la regione Marche a ottenere il prestigioso riconoscimento, assegnato per l'attenzione riposta nella lettura e nella divulgazione delle cultura letteraria.

A contribuire in modo determinante all'assegnazione del premio ha concorso la realizzazione del nuovo Centro Studi presso il Museo Internazionale dell'Immagine Postale. La cerimonia ufficiale di "Borgo della Lettura" avverrà domenica 3 luglio.

L'appuntamento è alle 18,30 in piazza Martiri Patrioti con saluti del sindaco Riccardo Piccioni. Seguiranno gli interventi di Davide Vitiello e Roberto Colella, ideatori del progetto "Borghi della lettura" con la scopertura del leggio "Borghi della Lettura".

Alle 19,30 verrà per l'occasione inaugurato il nuovo Centro Studi realizzato presso il Museo Internazionale dell'Immagine Postale con l'intervento dell'autore Gianni Spallone. Dopo un aperitivo-cena in piazza il pubblico potrà approfittare, alle 21, di un giro turistico in notturna del paese che si concluderà in piazza Enrico Medi con il "dona libro", dolci e visciola.

“Siamo molto orgogliosi di essere il primo comune nelle Marche ad entrare a far parte del circuito dei Borghi di Lettura -commenta il sindaco Piccioni- un riconoscimento che premia le politiche perseguite nella promozione e incentivazione della cultura letteraria. Mi auguro che questo riconoscimento possa essere un volano per promuovere ancora di più l'approccio alla lettura soprattutto fra i giovani”.







Questo è un articolo pubblicato il 30-06-2016 alle 10:06 sul giornale del 01 luglio 2016 - 1870 letture

In questo articolo si parla di belvedere ostrense, comune di belvedere ostrense, lettura, comune della lettura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayGt