Servizio civile nazionale, prorogata all’8 luglio la scadenza delle domande

29/06/2016 - È stato prorogato fino alle ore 14 dell’8 luglio il termine per la presentazione delle domande di chi intende partecipare al bando di servizio civile nazionale con il Comune di Senigallia.

Ventisei i posti disponibili che coinvolgono quattro differenti aree di intervento: biblioteca, museo, centro di aggregazione/informagiovani e assistenza.

Si ricorda che il servizio civile è rivolto alle ragazze e ai ragazzi che hanno un’età compresa tra i tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti, ed è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.

Questi i progetti approvati e finanziati al Comune di Senigallia:
- Animatori di cittadinanza: giovani, protagonisti e consapevoli - (Sedi: CAG Bubamara e Ufficio Politiche Giovanili - n. 4 volontari)
- La Biblioteca digitale: nuovi strumenti per avvicinare il pubblico alla lettura - (Sede: Biblioteca Antonelliana - n. 3 volontari)
- Mi Piace - Nuove forme per comunicare il bene comune - (Sedi: Palazzo del Duca e Museo dell'Informazione - n. 4 volontari)
- L'ascolto non ha età: giovani e anziani più vicini (Sedi: Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Trecastelli, Serra de' Conti, Fondazione Città di Senigallia - n. 15 volontari).

Le domande dovranno pervenire con le seguenti modalità: 1. Consegna a mano presso Comune di Senigallia - Sportello accettazione - Piazza Roma, 8 2. Invio postale a mezzo raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 - 60019 Senigallia 3. Invio tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo comunesenigallia@emarche.it

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800211212, inviare un’e-mail a informagiovani@comune.senigallia.an.it e consultare il sito www.informagiovani-senigallia.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2016 alle 15:38 sul giornale del 30 giugno 2016 - 645 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayEY