"Pablito Great Italian Emotions", mercoledi ultimo giorno per visitare la mostra

28/06/2016 - C'è ancora tempo fino a mercoledì per visitare la mostra "Pablito Great Italian Emotions", dedicata a Paolo Rossi e alla Nazionale campione del mondo nel 1982.

Mentre l'Italia sta vivendo un nuovo sogno grazie alle imprese degli azzurri di Antonio Conte al campionato europeo in Francia, e in attesa del rinnovarsi dell'eterna sfida tra Italia e Germania in programma sabato prossimo a Bordeaux, la mostra allestita alla Rotonda a Mare offre ai visitatori la possibilità di un affascinante tuffo tra le glorie del passato. Lungo il percorso espositivo, accompagnati dalle immagini e dalle interviste ai protagonisti del mundial spagnolo, gli ospiti potranno ammirare i preziosi cimeli che raccontano la straordinaria carriera di uno dei più grandi e più amati calciatori italiani di tutti i tempi, tra cui la mitica maglia originale della finale Italia-Germania, il Pallone d'oro e la Scarpa d'oro del 1982.

Come ogni sera, poi, a partire dalle ore 18, sulla terrazza della Rotonda ci sarà l'imperdibile appuntamento con gli assaggi tradizionali proposti dagli chef stellati (domani sarà la volta di Errico Recanati), mentre produttori e sommelier guideranno le degustazioni delle sedici denominazioni IMT: dal Verdicchio al Bianchello del Metauro, dal Rosso Conero alla Vernaccia di Serrapetrona, dal Colli Maceratesi Ribona alla Lacrima di Morro d'Alba. "Pablito Great Italian Emotions" è promossa dall'Istituto Marchigiano di Tutela dei Vini, in collaborazione con il Comune di Senigallia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2016 alle 15:07 sul giornale del 29 giugno 2016 - 586 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayCO





logoEV