Grande successo per lo spettacolo di fine anno della scuola di danza "Danza in scena ASD"

28/06/2016 - È andato in scena martedì 21 lo spettacolo di fine anno degli allievi della scuola di danza “Danza in scena ASD”. Grande successo per lo spettacolo, con applausi a scene aperte sia per gli allievi più grandi che per i più piccoli.

Lo spettacolo si è svolto in due parti: il primo tempo ha avuto un unico filo conduttore con la narrazione di una storia, che ha peraltro dato il titolo al saggio, “I AM”. La scuola, con “Io sono”, ha voluto trasmettere il messaggio di unicità di ognuno di noi, di ogni allievo e di ogni singolo individuo, significato di profonda intensità che è stato molto apprezzato dal folto pubblico e ben rappresentato ed eseguito da tutti gli allievi. La regia è stata curata da Alessia Primavera, le coreografie di Alessia Primavera, Silvia Bruzzesi, Andrea Sparvieri, Giorgia Palmieri, Andrea Coacci e Marco Bramucci sotto la direzione artistica di Patrizia Campassi.

Il secondo tempo si è aperto con un estratto di Repertorio classico: “Il risveglio di Flora”, un balletto di Marius Petipa, conosciuto da pochi intenditori ma di grande impatto scenico. La serata è poi proseguita con balletti di modern, hip hop, breakdance e classico alcuni dei quali accompagnati al pianoforte da Lorenzo Baci e particolarmente suggestivo l’omaggio all’amica Maria Luisa - maestra e fondatrice della scuola - che ha visto danzare le allieve del corso avanzato classico su musica e voce delle maestre Ilenia Stella e Chiara Moschini della scuola di Musica Bettino Padovano. La serata si è conclusa con entusiasmo del pubblico che è stato coinvolto nel finale danzato dagli allievi in platea.

La serata dimostra quanta attenzione ci sia da parte di tutti i docenti, sia nell’insegnamento della tecnica dei vari stili di danza sia nell’aspetto pedagogico e educazionale nel percorso di crescita degli allievi.

La Scuola senigalliese prosegue ore le proprie attività in quanto a fine luglio si terrà la terza edizione dell’ormai noto “danzaMare Senigallia”, prestigioso stage organizzato da Danza in Scena, in collaborazione con l’Aos (associazione alla quale verrà devoluto l’intero incasso), che sarà tenuto da docenti di fama internazionale, quali José Perez e Fabrizio Mainini, i quali si affiancheranno ai docenti della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala. La settimana, dal 24 al 29 luglio, si concluderà con un Gala al Teatro La Fenice, alla memoria della Maestra Maria Luisa Roncucci.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2016 alle 09:23 sul giornale del 29 giugno 2016 - 1906 letture

In questo articolo si parla di danza, spettacoli, successo, ASD Danza in Scena, fine anno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayBN





logoEV