Arcevia: mietitrebbia va a fuoco, bruciati 5 ettari di grano. Ferito l'agricoltore

27/06/2016 - I vigili del fuoco del distaccamento di Arcevia, lunedì alle 16,40 circa, sono intervenuti nella frazione Montale di Arcevia dove a prendere fuocho è stato un mezzo agricolo. Il rogo si è poi propagato al compo di grano circostante.

Per un guasto meccanico, ad andare a fuoco è stata la parte idraulica di una mietitrebbia che stava lavorando su di un campo di grano. Il contadino, alla guida del mezzo agricolo, usando l’estintore di bordo, è subito intervenuto portando la mietritrebbia in una zona sicura.

I vigili del fuoco di Arcevia, Jesi e Senigallia, hanno poi spento le fiamme che avevano nel frattempo avvolto il grano. Nell'incendio sono andati bruciati circa cinque ettari di grano. L’autista della mietitrebbia mentre scendeva dal mezzo è scivolato ferendosi alla schiena. Dopo le prime cure sul posto, l'uomo è stato trasportato dai sanitari del 118 al pronto soccorso di Senigallia per accertamenti. Sul posto è intervenuta anche l'eliambulanza di Torrette con il medico a bordo.







Questo è un articolo pubblicato il 27-06-2016 alle 19:03 sul giornale del 28 giugno 2016 - 3611 letture

In questo articolo si parla di arcevia, cronaca, incendio, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayBb





logoEV