Al cinema Gabbiano torna l'Arena Estiva: giovedì 'Benvenuti ma non troppo' gratis per tutti

27/06/2016 - Carlo Verdone, Ivan Cotroneo, Maria Sole Tognazzi e Filippo Gravino sono solo alcuni dei grandi nomi del cinema che, a luglio ed agosto, presenteranno le proprie pellicole all’Arena Gabbiano di Senigallia.

Dal 30 giugno al 31 agosto al cinema Gabbiano torna infatti l’appuntamento con la rassegna estiva all’aperto (in caso di maltempo proiezioni all’interno con aria condizionata) che, come ogni anno, permette ai clienti degli hotel, degli stabilimenti balneari e degli esercizi convenzionati di avere sempre l’ingresso a 4 euro.

Si tratta di un percorso culturale che abbiamo iniziato durante l’inverno e che prosegue durante l’estate- osservano il Presidente della Fondazione Gabbiano Don Gesualdo Purziani ed il programmatore Carmine Imparato- il Gabbiano ormai è diventato sinonimo di cinema di qualità. Un servizio che mettiamo al servizio della città, dei turisti e dei senigalliesi stessi che avranno così la possibilità di rivedere i film che, nel corso dell’inverno, non sono riusciti a vedere”.

Un modo per avvicinare sempre più persone al cinema, anche d’estate. “Non si tratta solo di un’iniziativa culturale ma anche turistica - conferma Giacomo Cicconi Massi, segretario Confartigionato Senigallia- i turisti sono sempre attratti dai film ed il cinema Gabbiano, complice la riqualificazione, diventa sempre più un luogo importante del centro storico”. “Così,- prosegue- da una parte, grazie alla promozione riservata, permette agli operatori turistico-balneari di offrire ai propri clienti un ulteriore servizio e dall’altra, in virtù del fatto che una buona parte di quel tratto di città diventerà zona a traffico limitato, contribuisce alla valorizzazione economica delle attività presenti in centro”.

La programmazione dell’Arena Gabbiano, che parte giovedì con la proiezione gratuita per tutti di “Benvenuti ma non troppo” (ore 21:30), come lo scorso anno, vanta la collaborazione con il CaterRaduno. Lunedì 4 luglio (ore 24), dopo la biciclettata, Lucio Basadonne, Anna Pollio e Gaia Basadonne presenteranno ‘Unlearrning’.

Dopo i due film gratuiti per tutti, l’Arena Gabbiano, in collaborazione con l’Acec, il Comune di Senigallia, l’Europa Cinemas, Fice, l’associazione Zero Slot, Confluenze, l’associazione L’Amore Donato e Rete degli spettatori, proporrà una ricca programmazione (vedi locandina). Tutti i film inizieranno alle ore 21:30 e vedranno la presenza di registi e sceneggiatori.

Il biglietto intero sarà di 5,50 euro, il ridotto di 4,50 euro (under 11, militari, argento, gold e silver) mentre sarà solo di 4 euro per chi porterà il buono sconto ritirabile presso l'infopoint del comune, tutti gli stabilimenti balneari, gli hotel e gli esercizi convenzionati. Per le anteprime e le nuove uscite il biglietto sarà di 7,50 euro per disposizione delle case cinematografiche. Si potranno acquistare anche online sul sito www.cinemagabbiano.it.







Questo è un articolo pubblicato il 27-06-2016 alle 16:08 sul giornale del 28 giugno 2016 - 1410 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, cinema gabbiano, senigallia, arena gabbiano, Sudani Alice Scarpini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayAt





logoEV