Scontro scooter-bicicletta in via Giordano Bruno, al pronto soccorso una 79enne

25/06/2016 - Incidente in via Giordano Bruno. Per cause ancora in fase di accertamento, nel primo pomeriggio di sabato, uno scooter ed una bicicletta si sono scontrati subito dopo la rotatoria.

Nell’impatto ad avere la peggio è stata, ovviamente, la 79enne senigalliese B.L. che si trovava in sella alla bicicletta. Soccorsa ed affidata alle cure dei sanitari dell’ambulanza è stata accompagnata al pronto soccorso cittadino. Illeso, o quasi, il 27enne senigalliese G.A. che si trovava in sella allo scooter. Avendo riportato infatti una piccola escoriazione, ha rifiutato le cure mediche.

Sul posto, oltre i sanitari del 118, è intervenuta la Polizia Municipale, incaricata delle indagini.







Questo è un articolo pubblicato il 25-06-2016 alle 16:32 sul giornale del 27 giugno 2016 - 2878 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia municipale, senigallia, incidente stradale, 118, Sudani Alice Scarpini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayxA


Classico episodio, purtroppo. Dalla foto sembra che la bici attraversasse le strisce e lo scooter fosse in strada. Da capire se la signora con la bici fosse in sella alla bici o l'avesse in mano e se lo scooter andasse o no alla velocità giusta. Senza un'infrazione di almeno uno dei due non ci sarebbe stato alcun incidente.

"Nell’impatto ad avere la peggio è stata, ovviamente, la 79enne"; perché ovviamente la 79enne? Io non ci vedo nulla di ovvio. Non poteva essere anche l'altro a farsi male?

@Luke84 Se non ovvio, è però abbastanza comune che quando si scontra un mezzo più pesante con uno più leggero il guidatore del mezzo più leggero si faccia più male. Non è una questione di età ma di bici contro scooter.