Sicurezza in mare: la Capitaneria di porto incontra diportisti e bagnanti

guardia costiera 23/06/2016 - Venerdì 24 giugno 2016, presso la darsena turistica del porto di Senigallia, si svolgerà un'interessante iniziativa, promossa dalla Capitaneria di porto - Guardia Costiera di Ancona, che ha come destinatari diportisti e bagnanti con l'obiettivo di sensibilizzarli ad una fruizione responsabile e prudente del mare, in modo da goderne in serenità ed assoluta sicurezza.

L'evento, che ha suscitato il vivo e partecipato interesse da parte dell’Amministrazione locale e dei sodalizi nautici della città di Senigallia, si inserisce nell'attività di informazione e divulgazione propria dell'operazione "Mare Sicuro", che, durante la stagione estiva, vede costantemente impegnata, in mare e sulle spiagge, la Capitaneria di Porto.

Nel corso dell'incontro, personale dipendente del Comando dorico illustrerà le principali tematiche di interesse e le novità normative che riguardano il settore della nautica da diporto, rendendosi disponibile a rispondere agli eventuali quesiti che verranno posti, non mancando di richiamare l'attenzione sulla necessità di una conoscenza capillare del numero blu "1530" per la emergenze in mare.

Al termine degli interventi previsti, la manifestazione si concluderà con l’esecuzione di una dimostrazione pratica dell’apertura di una zattera di salvataggio e dell’impiego della segnalazione di soccorso diurna e notturna. Diportisti e bagnanti sono liberamente invitati a partecipare”.


da Capitaneria di porto di Ancona
www.guardiacostiera.it/ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2016 alle 17:49 sul giornale del 24 giugno 2016 - 1188 letture

In questo articolo si parla di attualità, capitaneria di porto, senigallia, ancona, guardia costiera, sicurezza in mare, Capitaneria di Porto di Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aysW





logoEV