Conclusi i progetti di Laboratori artigianali della Cooperativa Casa della Gioventù nelle scuole primarie

23/06/2016 - Con la fine della scuola si sono conclusi i due progetti laboratoriali nelle scuole primarie degli Istituti Comprensivi Senigallia Sud - Belardi e Senigallia Centro – Fagnani.

I servizi per Disabili della Cooperativa che hanno partecipato al progetto sono stati iLAB Laboratori artigianali e Abili Percorsi Servizio di Orientamento e Transizione al Lavoro.

I progetti che si sono svolti da febbraio ad aprile presso i plessi scolastici hanno riscosso molto successo e partecipazione, infatti i bambini hanno lavorato con impegno e divertimento affiancati da “abili maestri artigiani” e hanno dato libero spazio alla loro fantasia e creatività.

Presso la Scuola primaria Leopardi all’interno del progetto “Laboratori Artigianali” i 56 bambini hanno realizzato portachiavi e segnalibri in feltro e nell’attività di cartotecnica cornici di carta riciclata.

Presso la Scuola primaria Pascoli all’interno del progetto “A scuola insieme” i 172 bambini coinvolti hanno realizzato con l’attività di carta riciclata un quaderno rilegato e decorato.

Desideriamo ringraziare le due Dirigenti Scolastiche sensibili e attente alla tematica dell’inclusione della disabilità, le prof.sse Firmina Bacchiocchi dell’ IC Senigallia Sud e Rita Bigelli dell’IC Senigallia Centro.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2016 alle 11:06 sul giornale del 24 giugno 2016 - 666 letture

In questo articolo si parla di attualità, casa della gioventù, scuola primaria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayrN