Corinaldo: Pd, ultimi tavoli tematici

22/06/2016 - Ultimi incontri con Tavoli Tematici Corinaldo, il percorso di ascolto e progettazione promosso dal circolo PD del paese che affronterà nei prossimi giorni gli ultimi appuntamenti che chiuderanno il primo ciclo di attività.

 Si parte venerdì sera, 24 giugno, con il terzo ed ultimo appuntamento per il Tavolo Tematico su “Cultura e Turismo”. Alle ore 21.00 presso la sala “Ciani” si affronterà il tema della “Cultura dell'Accoglienza”, un dibattito che ambisce a porre sul tavolo della discussione le politiche turistiche di vallata e le pratiche d'accoglienza private delle strutture ricettive e dei singoli cittadini. Un incontro che inevitabilmente travalica i confini corinaldesi, sono stati infatti invitati anche tutti gli assessori e al turismo e alla cultura delle valli Misa Nevola, oltre che albergatori e ristoratori di Corinaldo. Martedì 28 invece ultimo appuntamento con il tavolo tematico su “Ambiente e Territorio”.

Sempre alle 21.00 presso la sala “Carafòli” si parlerà invece di Sicurezza e del ruolo attivo che potrebbero avere i cittadini nella difesa e controllo del territorio. Ospiti della serata saranno il comandante della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni Misa Nevola, Roberto Rossetti e i rappresentanti della Protezione Civile, nucleo di Corinaldo. Infine lunedì 4 luglio, ore 21.00 Sala Ciani, si svolgerà il secondo incontro sul tema delle “Unioni, consorzi e fusioni comunali”. Dopo il primo confronto che ha approfondito gli aspetti tecnici delle unioni comunali, nel prossimo incontro si approfondiranno gli aspetti politici del futuro comune degli enti locali. Ospiti della serata saranno l'onorevole Emanuele Lodolini e Oriano Giovanelli, Direttore Generale del Gruppo Parlamentare del PD alla Camera dei Deputati. L'incontro inoltre vedrà la partecipazione di tutti i circoli democratici delle valli Misa e Nevola. Per le informazioni ed eventuali approfondimenti basta contattare il segretario di circolo Riccardo Silvi 3381590538 - pdcorinaldo@libero.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2016 alle 18:28 sul giornale del 23 giugno 2016 - 343 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayqw