Consegnati i lavori per i lavori alla palestra e degli spogliatoi della “Marchetti”

Ingresso Istituto marchetti 22/06/2016 - Consegnati mercoledì mattina i lavori per il ripristino delle condizioni di agibilità della palestra e degli spogliatoi della scuola media “Marchetti”.

L’intervento, pari a un investimento di 580 mila euro (di cui 452 mila stanziati dal Miur attraverso la Regione Marche), prevede il miglioramento sismico e l’adeguamento alla normativa antincendio dell’edificio, nonché il rifacimento della pavimentazione. La fine dei lavori è prevista per la metà di novembre.

“Si tratta di un intervento molto atteso – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – perché la palestra della “Marchetti” svolge un servizio molto importante nell’ambito delle attività didattiche e sportive cittadine. Anche per questo l’Amministrazione comunale aveva da tempo predisposto l’appalto pubblico, in attesa che giungessero le risorse dalla Regione. Ciò ha permesso di accelerare i tempi di aggiudicazione e l’inizio dei lavori per far rientrare la palestra in funzione entro l’anno”. “Dopo due anni di disagi – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – restituiremo alla scuola e alle società sportive una struttura efficiente, confortevole e sicura”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2016 alle 12:17 sul giornale del 23 giugno 2016 - 953 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aypx