Manutenzione straordinaria in via Spontini e via Toscana, le modifiche alla viabilità

Viabilità, lavori stradali in corso 21/06/2016 - Procedono senza sosta gli interventi di sistemazione ai manti stradali previsti dal programma di “Manutenzione straordinaria dei piani viari del centro abitato”. Nelle giornate del 22 e del 23 giugno sarà la volta di via Spontini e via Toscana.

“Si tratta di un importante progetto di manutenzione straordinaria nella zona del lungomare – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che andiamo a realizzare utilizzando le risorse liberate dall’ultima Legge di Stabilità per garantire anzitutto la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano.

“Ovviamente – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi - sappiamo che sono ancora molti gli interventi da realizzare sul nostro territorio, ma il fatto che dopo anni di difficoltà si torni a investire nella manutenzione stradale è certamente un segnale importante”.

Intanto, al fine di garantire il regolare svolgimento dei lavori, il Comune di Senigallia ha emanato un’ordinanza contente alcune modifiche alla viabilità. Il 22 e il 23, dalle ore 20 alle ore 7 del giorno successivo, sarà istituito il divieto di sosta e di transito su via Spontini, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Ugo Bassi e piazzale della Libertà, e su via Toscana.

Saranno inoltre istituiti l’inversione del senso di marcia su via Ugo Bassi, nel tratto compreso tra lungomare Alighieri e via Spontini, l'obbligo di svolta a destra per i mezzi provenienti da via Spontini all'intersezione con via Ugo Bassi, e il divieto di accesso su via Umbria e via Ugo Bassi. Nello stesso periodo, il Comune ha autorizzato la deroga alle disposizioni previste dal Piano di Risanamento Acustico, che consentirà alla ditta di effettuare i lavori mediante l’utilizzo dei necessari macchinari.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2016 alle 17:07 sul giornale del 22 giugno 2016 - 503 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, politica, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aynB





logoEV