Corinaldo: il Combusta Revixi in Inghilterra al Manchester Day 2016

21/06/2016 - I ragazzi del "Combusta Revixi" si sono esibiti con sbandieratori e musici in Inghilterra dal 17 al 20 giugno, partecipando al Manchester Day 2016.

Domenica 19 il momento clou della manifestazione con la Manchester Parade che ha coinvolto oltre 40.000 spettatori nonostante il maltempo.
All'interno di questo evento inglese, il Consolato Generale di Londra insieme alla Società Dante Alighieri hanno allestito uno spazio turistico e culturale "Festa Italia", dove è stato pubblicizzato il nostro Comune di Corinaldo.

Ogni anno la Manchester Parade ha un tema sul quale i gruppi partecipanti organizzano la propria partecipazione artistica, in questa edizione il tema era "Eureka"(scoperta, invenzione); la comunità italiana ha realizzato quindi ispirandosi alle celebri "macchine di Leonardo", la macchina sbandieratrice, con i colori e disegni delle bandiere del Combusta Revixi, quindi dei colori rionali della Festa del Pozzo della Polenta di Corinaldo.

Un ringraziamento particolare i ragazzi lo vogliono tributare agli organizzatori della manifestazione, dal Sindaco di Manchester, a Manuela Presidente della Società Dante Alighieri, quindi al Consolato Generale di Londra, che hanno invitato il Gruppo all'evento e soprattutto risolto i problemi avuti nel viaggio d'andata con il volo aereo.

Vi invitiamo a visitare il nostro portale web www.gruppostoricocorinaldo.it per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività e date degli spettacoli.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2016 alle 12:19 sul giornale del 22 giugno 2016 - 1083 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, combusta revixi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aymL





logoEV