Città Futura: dalla terra all’uomo, un incontro su agricoltura, biodiversità, cibo e salute

21/06/2016 - Venerdì 24 giugno a Senigallia, alle ore 17 presso l’auditorium S. Rocco, si terrà il convegno dal titolo “Dalla terra all’uomo – agricoltura, biodiversità, cibo e salute”, un incontro rivolto a tutti, cittadini, agricoltori e amministratori, organizzato da La Città Futura di Senigallia.

Mentre proprio in queste settimane in Europa si combatte una battaglia fondamentale per la messa al bando definitiva del Glifosato (http://goo.gl/fVYcrt ), relatori esperti e competenti ci guideranno alla comprensione dello stretto legame che intercorre tra salvaguardia dell’ambiente e tutela della salute.

La salute di chi nei campi lavora e di chi dei campi consuma i prodotti, cioè di tutti noi. Coordinati da Luciano Principi de La Città Futura, interverranno: Ilse Maria Ratsch, Pediatra, Ospedale Salesi di Ancona, PAN Italia (Pesticide Action Network) Renata Alleva, Nutrizionista, PhD Università di Bologna, presidente provinciale ISDE (International Society of Doctors for the Environment) Fabio Taffetani, Botanico, Università Politecnica delle Marche, presidente di PAN Italia Paolo Ciarimboli, agricoltore biologico, presidente di ANABIO Marche.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2016 alle 22:17 sul giornale del 22 giugno 2016 - 805 letture

In questo articolo si parla di politica, La Città Futura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayou