A Senigallia il concerto corale "La Festa del Sacro"

musica generico - 650px 21/06/2016 - Si terrà giovedì prossimo a Senigallia il concerto corale "La Festa del Sacro" organizzato in occasione della Festa della Musica 2016 da Feniarco 'Federazione Nazionale Italiana Associazioni Corali Regionali', grazie all'impegno del Coro Gaudium Vocis di San Giorgio di Pesaro e del New Vocal Ensemble di Senigallia.

Le due formazioni saranno impegnate in un interessante percorso musicale tra brani antichi e contemporanei che sfocierà nella "Messa Arcaica" del compositore senigalliese Marco Ferretti, che il Coro Gaudium Vocis diretto dal M° Francesco Santini, proporrà in 'prima esecuzione assoluta' alla presenza dell'autore.

Il coro di San Giorgio di Pesaro, estremamente attivo e vivace, svolge attività di formazione e divulgazione della cultura corale e musicale in Italia e all'estero anche unendo il canto ad altre espressioni artistiche.

L'appuntamento ad ingresso libero è dunque per Giovedì 23 Giugno 2016 alle ore 21:00 presso la Chiesa Santa Maria della Pace in Via R.Sanzio, 237 a Senigallia (An). Info: www.facebook.com/newvocalensemble.


da Associazione Culturale New Vocal Ensemble





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2016 alle 16:24 sul giornale del 22 giugno 2016 - 547 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Associazione Culturale New Vocal Ensemble

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aynn