Il Cinema Gabbiano festeggia la Giornata Mondiale dell Yoga con la versione doppiata de "Il sentiero della felicità"

20/06/2016 - Martedì 21 giugno, per festeggiare la Giornata Internazionale dello Yoga, al Cinema Gabbiano sarà riproposto il film "Il sentiero della felicità (Awake: The Life of Yogananda)" in una nuova versione interamente doppiata (rimarranno sottotitolati unicamente gli spezzoni d’epoca con la voce originale di Paramahansa Yogananda).

Già proiettato nei mesi scorsi durante la normale programmazione del Gabbiano, si tratta della biografia dell’indiano che negli anni ’20 fece conoscere lo yoga e la meditazione al mondo occidentale.

Yogananda è tra l’altro autore di quella “Autobiografia di uno Yogi” che rappresenta oggi un classico della letteratura spirituale, capace di vendere milioni di copie in tutto il mondo e di costituire ancor oggi un riferimento essenziale per ricercatori spirituali, filosofi e cultori dello yoga.

Girato in tre anni, con la partecipazione di 30 paesi, il documentario esplora il mondo dello yoga, antico e moderno, orientale e occidentale.

Le sequenze includono stralci di interviste, immagini metaforiche e ricostruzioni sceniche, e ci conducono dai luoghi di pellegrinaggio dell’India alla Divinity School dell’Università di Harvard, come pure ai suoi sofisticati laboratori di fisica, dal Centro di Scienza e Spiritualità dell’Università della Pennsylvania al Chopra Center di Carlsbad, in California. Ricordiamo come sempre che, per evitare file alla cassa, i biglietti sono disponibili in qualsiasi momento anche online sul sito www.cinemagabbiano.it, cliccando la sezione “Acquista online”.

Ingresso a 6 euro. Per tesserati “Gold” e “Silver” ingresso a 5 euro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2016 alle 11:51 sul giornale del 21 giugno 2016 - 462 letture

In questo articolo si parla di cinema, gabbiano, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayke