Cesanella: in tanti al Memorial per Ciro d'Amico

20/06/2016 - Un’atmosfera bellissima ha fatto da cornice all’indimenticabile serata dedicata al Memorial Ciro D’Amico che, sabato 18 giugno, ha permesso di mantenere vivo il ricordo di un grande personaggio che ci ha lasciato troppo presto.

Grazie all’ottima organizzazione di Massimo Volpini, Alessandro Manzoni e Peo Giambenedetti, presso il campo sintetico di Cesanella, si è svolta l’ottava edizione del “Memorial Ciro D’Amico”. Un evento che, anche stavolta, ha perfettamente risposto agli intenti e che ha ricordato un uomo di grandi valori, uno sportivo d’altri tempi, un calciatore vero, che sapeva perfettamente vivere con intensità quotidiana la sua passione, senza mettere da parte la famiglia. Nell’occasione, un numeroso gruppo di amici si è ritrovato, come piaceva a Ciro, al campo sportivo per disputare una partita vera.

Il match ha posto di fronte la formazione composta dai Veterani e dai ragazzi della Juniores allenati all’epoca da D’Amico, contro la compagine dell’Amministrazione comunale di Senigallia. Queste le due formazioni:

VETERANI:
Paolo Pierpaoli, Roberto Moroni, Riccardo Moroni, Stefano Goldoni, Massimo Volpini, Stefano Alessandroni, Massimo Schiano, Michele Mezzanotte, Filippo Onori, Corinaldesi, Dino Giuliani, Lorenzo Magi Galluzzi, Simone Zoppini, Stefano Solazzi, Matteo Manzoni.

AMMINISTRAZIONE COMUNALE: Enrico Pergolesi, Maurizio Perini, Daniele Messersi, Francesco Messersì, Gennaro Campanile, Luca Corleoni, Andrea Chiappa, Federico Tombolesi.

Per la cronaca, l’incontro è terminato 6-4 a favore della compagine dell’Amministrazione comunale. In gol per i veterani, quattro splendide realizzazioni grazie a Volpini, Solazzi, Goldoni e Manzoni. Fischietto del Memorial, Luigi Cardaccia, altro grande ex calciatore vigorino che da alcuni anni si diverte ad arbitrare le partite del torneo aziendale senigalliese.

Prima della sfida, le foto di rito ed il calcio di inizio effettuato da Maria Paola e Martina, moglie e figlia di Ciro, ricordando che, come tutti gli anni, il prossimo 6 agosto, verrà celebrata una Messa in ricordo di D’Amico.

La serata si è conclusa presso il ristorante osteria da Adamo dove si sono ritrovati tutti i protagonisti del Memorial.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2016 alle 10:16 sul giornale del 21 giugno 2016 - 804 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, cesanella, senigallia, calcio, partita, memoriale, gol

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayjM