Calcio: Senigallia calcio protagonista all'Udinese Academy Champions Cup

20/06/2016 - Grande prestazione per il Senigallia Calcio nelle fasi finali dell’Udinese Academy Champions Cup. Nel capoluogo friulano, bella esperienza per la selezione biancoazzurra, che si è anche tolta la soddisfazione di giocare nella nuovissima “Dacia Arena”.

I ragazzi di mister De Paulis e Savelli (che per motivi di lavoro non ha potuto far parte della spedizione), hanno pareggiato la gara di esordio 1 -1 (rete di Phanit) contro l’Olimpia S.C., poi un’escaletion di successi nelle gare successive, terminate 3-0 contro Eagles (reti di Curzi e Phanit 2), 1-0 contro la Vigontina (rete di Phanit), 4 – 0 contro lo Junior Meldola (reti di Curzi (2), Serfilippi e Donnini) per poi concludere in prima posizione, con la vittoria finale del girone per 1 – 0 contro la più forte di tutte le squadre incontrate è cioè la Olgiatese, grazie ad un missile su punizione di Matteo Curzi e tanta grinta e spirito di squadra.

La domenica, è stata una giornata fantastica dove i ragazzi, oltre a raccogliere le congratulazioni dello staff organizzatore dell’Udinese Academy sia per l’atteggiamento sportivo dimostrato in campo anche è soprattutto per quello assunto fuori dal campo, da tutti i ragazzi e delle loro famiglie. Sul campo, la domenica era il giorno del triangolare finale in cui i ragazzi hanno affrontato nella gara d’inizio il Martinsicuro, superandolo per 2 a 0 con reti di Curzi e Pinzi e poi pareggiando l’ultima gara del torneo contro la Bruinese per 1 – 1 con rete di Rragami. In virtù della vittoria della Bruinese per 3 a 0 contro il Martinsicuro, i nostri ragazzi sono arrivati primi a pari merito e solo secondi per differenza reti, lasciando così il Dacia Arena senza sconfitte, consapevoli di aver maturato un’esperienza che verrà ricordata per tutta vita.

Tra l’altro l’Udinese Academy ha voluto consegnare al nostro ragazzo Phanit Galavotti (nella foto qui sotto in compagnia di Paolo Poggi) il premio RESPECT. Un grosso ringraziamento va ai Tecnici Kieren De Paulis e Pino Savelli per il lavoro svolto su tutto il gruppo e non solo su quello che ha preso parte a tale manifestazione ma anche è soprattutto con chi non era del gruppo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2016 alle 16:33 sul giornale del 21 giugno 2016 - 1612 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, senigallia calcio, Udinese Academy Champions Cup

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aykP