Alla Chiesa dei Cancelli il concerto della Schola Cantorum Immacolata dedicato al maestro Carlo Guidantoni

Musica generico, musica classica, musica lirica 20/06/2016 - Torna l'atteso appuntamento con la musica del Solstizio d’estate, inserito nella rassegna “Europa festa in musica”.

Tra i tanti tipi di musica proposti in questi giorni in numerose città, la Schola Cantorum Immacolata intratterrà il pubblico – a Senigallia presso la Chiesa dei Cancelli, martedì 21 giugno 2016 ore 21,15 – con canti classici, napoletani e lirici. I solisti soprano Elena MORI, soprano Ivana CARLETTI, mezzosoprano Tamara PELIKHOVSKA, tenore Stefano SOLE, basso Paolo PETTINELLI e i coristi: Agostina PELIZZARI, Brunella TINTI, Daniela FERRETTI, Franco ALLEGREZZA, Graziella MOSCA, Stefania TERRENZIO, in questa occasione si cimenteranno in modo particolare con l’opera lirica.

L’intenzione è quella di avvicinare ad un pubblico ampio e anche a chi non ha mai avuto modo di “assaggiarlo”, questo genere, talvolta considerato “per pochi intenditori” o “per chi ha gusti decisamente retrò”, a seconda dei punti di vista.
Questo gruppo di tenaci, appassionati e valenti interpreti diretti con altrettanta tenacia, passione e competenza dal Maestro Paolo Pettinelli dedicheranno questa serata al loro Maestro Carlo Guidantoni, purtroppo recentemente scomparso, con l’esecuzione di una sintesi della famosa  Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, che consentirà di seguirne l’intera trama.

Anche l’irresistibile musica di Giuseppe Verdi sarà presente con alcuni brani tratti da “Il trovatore”, così come altri famosi pezzi di musica napoletana e classica (tra cui Mozart e Puccini), ma non sveliamo l’intero programma … per scoprirlo per intero e per poter godere di queste magnifiche voci non resta dunque che partecipare direttamente!  L’ingresso è libero.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2016 alle 19:24 sul giornale del 21 giugno 2016 - 448 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aylv